Grandi novità per i passeggeri Vueling, che da adesso potranno restare in contatto con gli amici o guardare un film in streaming grazie al servizio WiFi installato a bordo dei velivoli
[wp_ad_camp_1]
WiFi a bordo: è una nuova pietra miliare nel percorso di Vueling, che sceglie di implementare il WiFi all’equipaggiamento dei propri velivoli ed effettuare così un grande upgrade a beneficio non solo della compagnia, ma dei viaggiatori tutti.
Sebbene le modalità di fruizione non siano ancora state chiarite – non è chiaro, cioè, se le tariffe saranno applicate su base oraria o sulla singola tratta – i pacchetti ufficialmente presentati sembrano comunque assolutamente vantaggiosi.
Il WiFi a bordo dei velivoli, infatti, si articolerà in tre diverse tipologie, sottolineando quanto in casa Vueling siano stati attenti a soddisfare quelle che sono le esigenze dei passeggeri.
La prima tariffa proposta è Fly & Chat, con costi compresi tra i 2 e i 3 euro, e si propone come soluzione ideale per chi desidera trascorrere il tempo del viaggio chattando con amici o familiari, o semplicemente consultare le email.
La seconda tariffa, Fly & Surf, con costi variabili tra i 3 e i 5 euro, va incontro ai passeggeri un po’ più esigenti e che quindi si rende ideale alla navigazione in internet e a tutte le operazioni ad essa correlate.
L’ultima tariffa, Fly & More, con costi che vanno dai 6 ai 9 euro, mette a disposizione dei viaggiatori una banda maggiore ed è particolarmente indicata per chi voglia rilassarsi guardando un film o una serie TV sulla propria piattaforma preferita.
Ma non è finita, perché Vueling presenterà un ulteriore upgrade dei propri aerei: le prese USB, che saranno messe a disposizione dei passeggeri per ricaricare i propri dispositivi durante il viaggio e, perché no, durante la navigazione in rete.
L’installazione del WiFi a bordo è un progetto a cui la compagnia spagnola stava già lavorando dal 2015 e che solo oggi ha trovato pieno compimento. Attualmente, i velivoli dotati di WiFi sono solo cinque, ma, secondo quanto rilasciato dai vertici di Vueling, nei prossimi mesi tutti gli aerei verranno progressivamente dotati di WiFi e prese USB.