Torna il bonus monopattino e bici: ecco come richiederlo!

Torna il bonus monopattino e bici: ecco come richiederlo!

Il Bonus Mobilità torna alla carica: credito d’imposta retroattivo per l’acquisto di mezzi sostenibili per 5 Milioni di Euro

Il Bonus Mobilità è tornato ed è retroattivo: interesserà infatti gli utenti che hanno acquistato un mezzo sostenibile da Agosto 2020 e Dicembre 2020 e con un plafond di 5 Milioni di Euro disponibili sconterà le dichiarazioni dei redditi degli italiani coinvolti: quindi niente sconto in fattura all’acquisto e niente nuovi acquisti, visto che si riferisce a prodotti già acquistati.

Per accedere all’agevolazione  è inoltre necessario aver consegnato per la rottamazione, nello stesso periodo, contestualmente all’acquisto di un veicolo, anche usato, con emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, un secondo veicolo di categoria M1 rientrante tra quelli previsti dalla normativa in materia (art. 1, comma 1032 della legge n. 145/2018).

Come richiedere il Bonus Mobilità

Ogni contribuente potrà ottenere un bonus fino a 750€ come credito d’imposta, le domande vanno presentate dal 13 Aprile al 13 Maggio 2022 in via telematica e/o tramite un soggetto accreditato. L’importo potrà ancora però essere rimodulato in base alle domande ricevute.

Modulo Agenzia delle Entrate Bonus Mobilità

Tariffando.it
Logo