Home Iliad iliad diventa ufficialmente il primo azionista di Unieuro

iliad diventa ufficialmente il primo azionista di Unieuro

iliad Italia ha appena annunciato la sua partecipazione nel capitale sociale di Unieuro, diventando a tutti gli effetti il primo azionista del colosso dell’elettronica

La notizia è appena stata battuta e rappresenta un grande passo avanti di iliad nel mercato italiano. Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, infatti, iliad Italia ha appena acquisito il 12% del capitale sociale di Unieuro, diventando, a tutti gli effetti, il primo azionista dell’azienda leader in Italia.

La collaborazione con Unieuro è iniziata già da tempo, con l’installazione dei Simbox all’interno di 200 punti vendita della catena di elettronica e, in virtù di questo sodalizio, si è deciso di fare un ulteriore passo in avanti.

Unieuro e iliad sono accomunate dalla forte crescita, entrambe apprezzate dagli italiani per i loro servizi di qualità ed entrambe sempre operative durante la crisi sanitaria mondiale che imperversa dallo scorso anno.

iliad

Così, da una parte c’è iliad, i cui numeri dell’ultimo anno fanno girare la testa, e dall’altra Unieuro, che ha annunciato un record di ricavi per il quinto anno consecutivo e cioè da quando è approdato in Borsa.

Benedetto Levi, CEO di iliad Italia, si è espresso molto positivamente sulla nuova acquisizione: “Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori“.

Articolo precedenteVodafone: acceso il 5G in altre 20 città italiane
Articolo successivoFurto di dati Facebook: come scoprire se si è coinvolti
Classe '92, adoratrice di cagnolini, food lover e scribacchina appassionata. Impugna la penna come una spada ed è convinta di conquistare il mondo un articolo alla volta.