Home Vodafone Vodafone: acceso il 5G in altre 20 città italiane

Vodafone: acceso il 5G in altre 20 città italiane

Da oggi, la rete 5G di Vodafone sarà disponibile nelle più grandi aree metropolitane italiane. L’obiettivo: la rapida digitalizzazione del Paese e il supporto alle aziende

Dopo una prima fase di sperimentazione condotta con successo in città come Milano, Roma, Bologna, Torino e Napoli, oggi Vodafone accende ufficialmente il proprio 5G in altre venti grandi città italiane. I cittadini, le aziende e le PA di Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria potranno da oggi beneficiare di una connessione che viaggia quasi in tempo reale, solida e con una bassissima latenza.

L’obiettivo, come dichiarato da Vodafone, è quello di consentire a tutti di muovere grandi quantità di dati in tempi molto brevi e offrire servizi di nuova generazione, altrimenti inattuabili senza l’ausilio del 5G. Performance e affidabilità si traducono in parole chiave del progetto 5G di Vodafone.

Inoltre, dopo il successo in ben sette ambiti di sperimentazione sul territorio milanese, Vodafone sta lavorando a soluzioni 5G commerciali per i primi clienti Business e coperture 5G dedicate a supporto della digitalizzazione delle imprese.

Continuano, nel frattempo, le sperimentazioni della rete a supporto di progetti quali la viabilità e l’arricchimento della fruizione delle opere artistiche, come già avviene con successo nelle città di Genova e Catanzaro.

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.