Home Editoriale Cashback: ecco come raddoppiare e ottenere il 20% di rimborso

Cashback: ecco come raddoppiare e ottenere il 20% di rimborso

La notizia è stata ripresa e verificata da più fonti: esiste una procedura tramite la quale il cashback sale al 20%. Ecco quale

Ieri vi avevamo parlato dei due importanti bug del sistema cashback, attraverso i quali è possibile, di fatto, ottenere il rimborso senza andare a spendere nulla.

Oggi, invece, portiamo all’attenzione un’altra procedura, che non è strettamente un malfunzionamento, ma piuttosto un modo per ottenere non uno, ma ben due rimborsi.

Le protagoniste di queste manovre sono le prepagate usa e getta. Se infatti si acquista una di queste carte, appartenenti al circuito Visa o MasterCard, del valore, per esempio, di 100 euro, si andrà ad ottenere il primo rimborso, quindi 10 euro. La particolarità di queste carte è quelle di avere un IBAN e, più in generale, tutte le informazioni necessarie a registrarle correttamente sull’app IO. Una volta acquistata l’usa e getta, quindi, non resta che registrarla su IO e iniziare ad acquistare, ottenendo così alla fine, a fronte di quei 100 euro con i quali è stata acquistata e ricaricata, altri 10 euro.

La procedura, in termini di correttezza, è ambigua, ma è certo che è solo l’ultima furbata che va a sommarsi alle altre, già ampiamente portate alle luci della ribalta dalla rassegna stampa nazionale, e non ci resta altro che domandarci quando e soprattutto se il Governo interverrà per impedire mosse del genere, soprattutto in un momento storico-politico così delicato.

Come il precedente, anche questo articolo resta in via di aggiornamento.

Articolo precedenteAmazon sconta i resi: extrasconto del 20% su Warehouse Deals
Articolo successivoAGCOM: gli utenti italiani navigano sempre più da mobile
Classe '92, adoratrice di cagnolini, food lover e scribacchina appassionata. Impugna la penna come una spada ed è convinta di conquistare il mondo un articolo alla volta.