Home Recensioni Xiaomi Mi4i: la nostra recensione

Xiaomi Mi4i: la nostra recensione

Abbiamo testato e stressato per voi lo Xiaomi MI4i telefono eccellente in rapporto qualità prezzo

Abbiamo in questi giorni avuto il piacere di provare un bellissimo smartphone che ci ha piacevolmente sorpresi sotto molti punti di vista! Parliamo ovviamente dell Xiaomi MI4i. Qual’è la sua forza? Rapporto qualità prezzo eccellente!

CONFEZIONE: La confezione dello Xiaomi MI4i è esteticamente accattivante, si presenta in cartonato in forma rettangolare. Dentro troviamo il classico cavo usb-microusb, un alimentatore (che a dire il vero, non vi assicura una ricarica proprio velocissima). Non troviamo le cuffie come ormai accade spesso.

 

COSTRUZIONE: Il telefono Xiaomi MI4i si presenta con una scocca in plastica opaca piacevole al tatto e non eccessivamente scivolosa. I materiali ci sembrano comunque di ottima fattura e l’assemblaggio è perfetto. Le colorazioni disponibili sono bianco e nero. Cosa molto positiva inoltre del display è che è davvero oleofobico, quindi anche con un utilizzo intenso le ditate sono pochissime.

HARDWARE: Ci troviamo in presenza di un processore Snapdragon 615 octa-core a 64bit con 2 GB di ram che ci ha offerto onestamente prestazioni molto soddisfacenti senza mai bloccarsi anche con più applicazioni lasciate aperte. Non scalda quasi per niente anche sotto stress.  Per quanto riguarda invece altri dettagli troviamo GPS, Bluetooth 4.0 e tutti i sensori quali giroscopio, luminosità ecc. Lo storage interno è di 16GB forse unica grave pecca di questo dispositivo il fatto che non sia espandibile. La batteria è un 3120 MAh che ci ha dato ottime impressioni; dopo una giornata fuori casa e con stress continuo sono riuscito ad arrivare al’1% con 6h di schermo e tanto utilizzo fatto sia in 3G che in wifi. La fotocamera è forse una delle note più positive di questo telefono è una telecamera Sony/Samsung da 13Mpx  e la frontale è da 5Mpx. Foto di una qualità che mi è sembrata davvero eccellente. E’ dual-sim con possibilità di switch a caldo tra le due SIM. Supportato anche il 4G con la mancanza della banda degli 800mHz. La ricezione non ci ha dato alcun tipo di problema in 3G.  Audio generale discreto: è buono ma ad alcune tonalità non è perfetto. Il display è una ottima unità fullhd da 5″ alla luce del sole si vede tranquillamente, non stanca gli occhi ed è davvero ben illuminato.

SOFTWARE: Il software di Xiaomi MI4i è la solita MIUI 6 di Xiaomi basata su Android 5.0 Lollipop. Ci è piaciuta parecchio ed è molto immediata.

 

 

FOTOCAMERA E MULTIMEDIA: Come già vi accennavo le foto che ho scattate con diverse situazioni di luce mi hanno molto soddisfatto. Onestamente per quanto l’applicazione Gallery del telefono non permetta uno zoom tale da valutare a pieno la bontà della foto, le immagini che abbiamo catturato mi sono sembrate nitide e con colori estremamente realistici.

 

 

CONCLUSIONI: Il nostro Xiaomi MI4i che ho avuto il piacere di provare grazie a honorbuy.it mi ha soddisfatto pienamente sopratutto per il rapporto qualità prezzo. Il telefono si è dimostrato sempre fluido e senza rallentamenti. La batteria mi ha soddisfatto pienamente e la qualità sommaria del telefono mi ha letteralmente fatto dimenticare il mio precedente smartphone. Se volete provare qualcosa di meno conosciuto ma dalle prestazioni accattivanti sono certo che troverete nello Xiaomi MI4i quello che cercate, infatti, al prezzo di 269€ su honorbuy.it è l’affare che cercavate.