Home Altri operatori telefonia fissa Taglia Canone di Messagenet, numero fisso sul cellulare e addio canone… o...

Taglia Canone di Messagenet, numero fisso sul cellulare e addio canone… o quasi!

Messagenet lancia “Taglia Canone” un interessante servizio che porta il numero fisso sul cellulare senza cambiare SIM e senza usare internet

L’ultima novità in casa Messagenet, azienda leader nello sviluppo e offerta di servizi VoIP e fax Internet, con oltre 500 mila utenti registrati è Taglia Canone, un innovativo servizio che permette di dire addio al telefono fisso e ai suoi costi mantenendo però attivo e funzionante il numero geografico e ricevendo le chiamate dirette al telefono fisso sul cellulare.

Il funzionamento è semplice e non sfrutta internet in alcun modo: una volta attivato il servizio Taglia Canone le chiamate dirette al numero fisso saranno inoltrate da Messagenet al nostro numero di cellulare con tanto di ID chiamante, a quel punto potremmo rispondere senza possedere una linea fissa. Il servizio prevede un massimo di 1000 minuti mensili (posto da Messagenet come limite di un corretto utilizzo personale, Messagenet manda semplicemente un avviso, riservandosi di verificare eventuali utilizzi non congrui)di chiamate ricevute, con un bonus annuale di 500 minuti attivabile gratuitamente una tantum in caso di esaurimento del bundle. Proprio per questo motivo non è possibile effettuare chiamate con il numero fisso.

Taglia Canone di Messagenet è quindi un servizio interessante, sopratutto per chi non è interessato ad utilizzare la linea fissa per internet o per effettuare telefonate e permette di rispondere al telefono di casa da qualunque parte del mondo. Noi lo vediamo adatto sopratutto per persone anziane che ricevono molte chiamate e che si vogliono liberare dei costi elevati di una linea fissa mantenendo il numero che hanno sempre avuto.

Taglia Canone c’è inoltre da dire che non è un servizio gratuito, esso infatti costa 8€ al mese, con pagamento di 1 anno (96€) in anticipo.

Per tutte le informazioni del caso, vi rimandiamo al sito dell’azienda