Home Grandi Offerte Vinted, tutti ne parlano: perchè sta spaccando e perchè il second hand...

Vinted, tutti ne parlano: perchè sta spaccando e perchè il second hand è importante?

Vinted è sulla bocca di tutti oltre che in 1000 spot pubblicitari: perchè? Il second hand è davvero così importante?

⚡️ Link Veloce -> Scarica Vinted

Da alcuni mesi, basta accendere la TV per vedere spot di Vinted, guardare un video su YouTube, ed eccolo lì, Vinted. Aprire TikTok e trovare video di utenti che impacchettano capi e prodotti per Vinted. Insomma, questa app di origine lituana è ormai sulla bocca di tutti, e tutto ciò appare quasi in modo inspiegabile: app per vendere roba usata di certo non ne mancano, basti pensare al colosso eBay o a Subito.it.

Chi vi scrive questo articolo è però curioso per natura, e invogliato dall’entusiasmo di Claudia, un’amica romana che da giorni sta ribaltando i suoi armadi per vendere di tutto sulla popolare app, ha voluto capirci qualcosa in più. Ed ha scaricato l’app.

Perchè Vinted ha fatto successo?

Secondo noi, i motivi sono due: il primo riguarda la filosofia che sta dietro a Vinted. Non è la classica app per vendere roba usata come si farebbe su eBay, Subito e su altri 100 siti per acquistare prodotti di seconda mano, ma più un modo per liberare gli armadi da vestiti (e non solo) che abbiamo scelto di non indossare/usare più (e i motivi possono essere tantissimi) ma che comunque sono in ottimo stato e sarebbe un peccato buttare via. Rifilandoli su Vinted ad un prezzo il più delle volte di pochi euro è possibile dargli nuova vita, ci si sente bene perchè si incassa qualcosa da un capo che stava in un armadio a prendere polvere e anche per la nuova vita che quella t-shirt orribile per noi domani avrà.

Un altro aspetto non da poco è l’assoluta semplicità: se provate a pubblicare un annuncio vedrete che è tutto estremamente semplice. Scatti qualche foto, una rapidissima descrizione ed è tutto fatto. Vinted non chiede commissioni e la spedizione dei prodotti è a carico di chi acquista (3,49€ nella maggior parte dei casi). A chi vende basterà confezionare il tutto, stampare l’etichetta fornita da Vinted e portare il tutto in uno dei tantissimi centri UPS sparsi ovunque nelle nostre città. Fine, tutto qui. Ci si sente quasi Amazon.

Il Second Hand è importante

Sul riciclo si potrebbe, anzi, si dovrebbe, dire tanto. Quel che è certo, per tagliare corto, è che si tratta di un qualcosa che probabilmente prenderà sempre più piede nelle nostre vite per 1000 motivi. Crisi economica, anni di sprechi e sensibilizzazioni sempre più presenti. Vinted infatti non è fatta solo da chi vende, ma anche da chi acquista, e sono veramente in tantissimi.

Provare per credere

Quel che per noi è inutile, o vale veramente poco, per qualcun altro può essere il top. Tutti noi abbiamo t-shirt, giacche, cappotti e tanto altro che non indossiamo più. Hanno un valore spesso basso e non sono di brand di lusso. Provate quindi a guardare nel vostro armadio e vedrete quanto spazio potreste liberarvi. Scattate qualche foto e mettete tutto su Vinted: prezzi bassi e… sembra assurdo, ma gli ordini arrivano, anche da altre nazioni. Provare per credere.

Scarica Vinted

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.