Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile RavPower, powerbank da 16.000 mAh: la nostra recensione

RavPower, powerbank da 16.000 mAh: la nostra recensione

Questa RavPower è in assoluto la powerbank più completa e funzionale che abbiamo provato, e lo si nota anche nel prezzo. Ma si tratta di una top di gamma

Abbiamo provato varie powerbank ultimamente, sia di Aukey, sia di Brett, che per capacità interna si avvicina molto a questa RavPower, che però ha una capacità di ben 16.000 mAh, quasi infinita, ed ha una confezione completissima.

CONFEZIONE La confezione è quella di Amazon, semplice, di buona qualità e non troppo curato, ma l’interno di essa è sicuramente ben più interessante powerbank RavPower da 16.000 mAh, 2 cavi USB piatti anti aggrovigliamento, uno più lungo, uno più corto, custodia anti-urto a sacchettino, caricatore da ben 2A e infine la manualistica.

IMG_1720

COSTRUZIONE Il brand RavPower è già sicuramente sinonimo di qualità ed effettivamente non delude: la powerbank è infatti si in plastica, ma di buona qualità e ben assemblata e presenta un design molto curato: 4 LED ci indicano lo stato di carica della batteria, due uscite USB rispettivamente da 2,4A e 2.1A ci consentiranno di ricaricare i dispositivi alla massima velocità, un ingresso micro USB da 2A per ricaricare la powerbank stessa e infine comoda funzione torcia con un led bianco davvero luminosissimo. Forse un po’ pesantuccia.

COME VA Nulla da dire, funziona tutto come dovrebbe, si ricarica (circa 8 ore, ma la sua capacità è molto elevata!) e ricarica i dispositivi a velocità davvero alte. I 2 cavi USB forniti in dotazione sono di ottima qualità e ci consentono di ricaricare in tutte le situazioni senza rischi di aggrovigliamento. La torcia poi è luminosissima e con 16.000 mAh ci consentirà di far luce per tantissime ore! Assente un cavo per ricaricare i dispositivi Apple, che magari ci saremmo aspettati visto che si tratta di una powerbank molto accessoriata, e la presenza di un display magari, sarebbe stata ben gradita.

IMG_1722

CONCLUSIONI Questa RavPower viene promossa a pieni voti, si tratta di un prodotto di prima categoria che risulterà sicuramente utile a chi lavora in mobilità, con smartphone e tablet, oppure a chi ama stare in giro e usa molto lo smartphone, magari per scattare tante foto. Il prezzo, su Amazon è di circa 45€, l’elevata capacità interna e la ricchezza degli accessori in confezione, lo giustificano però pienamente.

Link Amazon