Come nasce un prodotto gratis su Amazon: quello che gli altri NON vi dicono

Ultimamente è esploso il caso, sempre più prodotti a 0 euro su Amazon o a prezzi ridicoli, poi ordini annullati. Colpa di Amazon? non proprio…

La “moda” del momento è quella dei prodotti gratis su Amazon (0€) o a prezzi ridicoli, una “moda” che crea più rabbia negli utenti che altro visto che il 99% di questi ordini finisce cancellato. Ma come mai Amazon commette tutti questi errori? e come mai coinvolge sempre prodotti Cinesi di dubbia qualità venduti da venditori esterni e non da Amazon?

Le risposte a queste domande per noi addetti ai lavori dopo aver fatto un po’ di esperienza sono ormai molto semplici. Ultimamente siti e “sitarelli” improvvisati ed in cerca di un attimo di gloria nel web si improvvisano recensori, contattano aziende Cinesi operanti su Amazon e si fanno rilasciare un codice sconto 100% per acquistare loro stessi il prodotto gratis e realizzare quindi una recensione.

Fin qui nulla di strano, se non fosse che su Amazon esistono due tipi di codici sconto:

  • Quelli lunghi, con i trattini e monouso
  • Quelli brevi, multiuso e con sconto variabile da 1% a 100%

Molto spesso, i venditori Cinesi commettono l’errore di generare un codice breve con sconto al 100% fidandosi del sito (o dei siti) a cui lo rilasciano, tra essi ci sarà l’eroe che invece di effettuare il suo lavoro diffonderà il codice in rete vantandosi come con gli amici al bar.

Tali codici purtroppo hanno vita breve, poichè appena il venditore si accorge del problema blocca tutto e annulla gli ordini, nel frattempo pochi pezzi vengono spediti (dato che spesso spedisce la logistica di Amazon che non è ancora al corrente del problema) ed il codice ha già fatto il giro del web. Anche noi abbiamo spesso segnalato codici del genere (sopratutto in passato) che ci vengono spesso segnalati, catalogandoli infatti come “alto rischio annullamento”.

Tutto questo semplicemente per dirvi che ovviamente nessun venditore vuole regalare la sua roba, che Amazon non è un colabrodo di prezzi errati. Certo poi l’errore vero può capitare, vedi Amazon Fire ad 1€ ma è rarissimo, vedi Spigen che ha regalato qualche cover, ma è un caso di una volta. Insomma se acquistate con questi codici e vedete il vostro ordine fallire adesso sapete il perchè.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!