Home Recensioni Kinivo WID380, adattatore WiFi: la nostra recensione

Kinivo WID380, adattatore WiFi: la nostra recensione

Il Kinivo WID380 è un adattatore Wifi economico e potente grazie alle due antenne integrate: l’abbiamo provato per voi!

Kinivo è un brand operante su Amazon che produce e commercializza elettronica di consumo sul popolare store online. Oggi vi presentiamo il Kinivo WID380, un adattatore WiFi potente e concreto grazie alle sue due antenne integrate, e super economico grazie al prezzo di vendita.

CONFEZIONE Semplice e in cartone, al suo interno oltre al Kinivo WID380 un base d’appoggio utile nel caso di utilizzo in un PC desktop con cavo da ben 90cm, un CD con i driver e le istruzioni d’uso

IMG_2111

COSTRUZIONE In plastica lucida di buona qualità ha le dimensioni classiche da chiavetta USB e le due antenne si trovano ai bordi e sono orientabili come meglio vogliamo, garantiscono un guadagno di ben 2dBi utilissimo quindi se avete problemi di ricezione del Wifi. Presente il pulsante WPS per il collegamento veloce con router compatibili.

COME VA Se utilizzato su Windows 7/8/8.1 si installerà senza alcuna necessità di driver e sarà subito operativo, su sistemi più vecchi potrebbe invece essere necessario l’uso del CD allegato. Il Kinivo WID380 è compatibile con lo standard WiFi 802.11 n e garantisce una velocità massima fino a 300 Mbps.

IMG_2114

CONCLUSIONI Nel nostro utilizzo su un pc desktop non abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo, la connessione è infatti stabile e di buona qualità grazie al guadagno offerto dalle 2 antenne.

Il prezzo è ottimo e più basso della concorrenza, appena 18€ su Amazon Italia: best buy quindi se volete rinnovare un vecchio PC senza connettività wireless.

IMG_2112


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteAmazon, buono da 10€ in omaggio!
Articolo successivoKinivo BTH240 cuffie BT: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando