Home Iliad - Rete Fissa Fibra Iliad, bloccato lo spot: “è ingannevole” per il giurì – AGGIORNATO

Fibra Iliad, bloccato lo spot: “è ingannevole” per il giurì – AGGIORNATO

Bloccato lo spot di iliadbox dopo una soffiata di WindTre: il giurì lo ha definito come ingannevole per i consumatori

Il Giurì ha bloccato lo spot di iliadbox, la famosa “Fibra di iliad” che ormai da qualche settimana vediamo in TV. Infatti a seguito di una segnalazione di WindTre e per motivi non ancora noti, il Giurì ne ha decretato lo stop definendolo come ingannevole per i consumatori.

Come detto, i motivi ufficiali dello stop non sono ancora noti, ma molto probabilmente sono da ricercare nella velocità pubblicizzata “fino a 5 Gigabit/s” cosa che in realtà non è totalmente sfruttabile (o per lo meno, non su un unico dispositivo) dai consumatori.

Anche se a guardare lo spot, sinceramente, non ci troviamo nulla di ingannevole

_

AGGIORNAMENTO del 2 Marzo 2022:

Il gestore ha rilasciato una nota ufficiale in merito:

“Sono state pubblicate le motivazioni IAP relative al dispositivo che ha recentemente avuta ampia diffusione, assolvendo pienamente iliad rispetto alle condizioni economiche dell’offerta fibra e avanzando la richiesta di chiarire alcune caratteristiche tecniche della stessa, in quanto potrebbero risultare di non immediata comprensione per gli utenti. La comunicazione iliad è orientata a fornire le info tecniche in modo completo e semplice, proprio al fine di non complicarne ulteriormente la comprensione. Inoltre, la scelta dell’operatore di comunicare sempre in modo chiaro, lo posiziona in modo molto più trasparente rispetto a competitor che dimostrano ancora una volta di agire con la sola volontà di screditarne l’azione”.

Attiva Fibra iliadbox


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVodafone offre la migliore rete mobile, ultimo posto per Iliad: la classifica nPerf
Articolo successivoIliad netto taglio dei prezzi per le chiamate in Ucraina
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando