Home Grandi Offerte eBay si da alla logistica: nasce il servizio Managed Delivery in USA

eBay si da alla logistica: nasce il servizio Managed Delivery in USA

eBay lancerà il prossimo negli Stati Uniti d’America il nuovo servizio di consegne chiamato “Managed Delivery”

Con l’esplosione degli attuali colossi dell’e-commerce, Amazon in testa, eBay ha sempre cercato di tenere testa alla concorrenza e ieri, tramite il suo sito, ha ufficializzato la notizia dell’introduzione di un nuovo servizio di logistica che mira ad aumentare il livello di qualità dell’azienda americana per competere con la regina indiscussa Amazon.

Il nuovo servizio Managed Delivery (letteralmente, consegna gestita) partirà ufficialmente il prossimo anno e inizialmente coprirà il territorio statunitense e si prefigge di migliorare notevolmente l’evasione degli ordini, con consegne più rapide e affidabili, soddisfacendo sia gli acquirenti che i venditori.

eBay fornirà ai venditori la possibilità di immagazzinare gli stock in magazzini strategicamente sparsi per tutto il territorio e spedire i loro prodotti con tempi di consegna più rapidi e costi di spedizione inferiori che si tradurrebbe anche con un aumento delle vendite.

I vantaggi si ripercuoteranno anche sugli acquirenti che beneficeranno di imballaggi di qualità, spedizioni senza costi aggiuntivi e consegne più affidabili e veloci.

“La Managed Delivery sarà una soluzione logistica a prezzi competitivi per le aziende che vendono merci ad alto volume in categorie popolari come l’elettronica, la casa e il giardino e la moda. L’implementazione di questo servizio ridurrà drasticamente l’onere di spedizione per i venditori, migliorando nel contempo l’esperienza di acquisto e rendendo divertente l’unboxing per gli acquirenti” queste le dichiarazioni di Devin Wenig, Presidente e CEO di eBay.

Ci sarà da aspettare ancora un po’ di tempo prima di vedere in azione questo nuovo servizio marchiato eBay ma le premesse sembrano essere incoraggianti.

Per rimanere sempre aggiornati sulle migliori offerte provenienti da eBay vi consigliamo di seguirci sul nostro canale telegram.