Home Recensioni AVANTEK Torcia LED & Fanalini Bici: la nostra recensione

AVANTEK Torcia LED & Fanalini Bici: la nostra recensione

I LED stanno invadendo il mondo e AVANTEK propone un kit che oltre ad essere una potentissima torcia diventa pure un fanale per bici!

Un KIT completissimo per chi ama la luce LED ideale pure per chi va in bici, infatti la torcia LED di Avantek è molto di più grazie ad una confezione veramente molto ricca di accessori e alla possibilità di diventare un faro per la bici. Esplorare di notte non sarà più un problema, unico neo? I supporti dovevano essere più robusti, vibrano appena il terreno è un po’ sconnesso!

CONFEZIONE dentro ad essa troviamo:

– Torcia LED / fanale anteriore
– Cupporto per manubrio
– Custodia
– Batteria Litio ricaricabile 3.7V 4000mAh
– Cavo usb
– fanale posteriore rosso
– 2 batterie 1,5 V AAA
– Istruzioni rapide

COSTRUZIONE Il kit è totalmente in materiale plastico, ad eccezione della robusta torcia al LED che è invece in allunminio/metallo ed è pure waterproof, ottima quindi per le giornate di pioggia! Al suo interno la batteria ricaricabile da ben 4000 mAh e una particolarità molto interessante è la presenza di una porta USB, permette di ricaricare lo smartphone in situazioni di emergenza, davvero interessante!

Il supporto in plastica per attaccare la torcia al manubrio è invece in plastica e funziona mediante degli elastici, non garantisce una presa eccezionale, e appena il terreno è un po sconnesso la torcia inizia a ballare producendo una luce un po’ fastidiosa, peccato, questo aspetto doveva essere migliorato.

La luce posteriore è invece rossa, è ha due modalità luminose, LED e Laser, questa invece si fissa bene e senza alcun problema.

FUNZIONAMENTO La luce prodotta frontalmente è molto alta, fino a 550 lumen e la batteria dura poco più di tre ore alla massima luminosità (tre modalità, alta, bassa e lampeggio SOS). Quella posteriore è anch’essa molto buona, con una durata però nettamente superiore che sfiora le 40 ore. Ci è piaciuta molto la modalità laser, che stampa sull’asfalto due strisce molto ben luminose attorno al perimetro della bici. Insomma è un KIT tutto fare che sa farsi piacere, la presa USB è un plus non da poco sopratutto in situazioni difficili, tantissimi gli accessori e buone funzionalità. E’ un prodotto consigliabile quindi, peccato per il supporto che poteva essere più robusto e peccato pure per il prezzo, non bassissimo!

Articolo precedenteTariffando airlines: da Giugno si vola con noi a prezzi da urlo!
Articolo successivoStazione meteo X-Sense: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando