Home Recensioni Stazione meteo X-Sense: la nostra recensione

Stazione meteo X-Sense: la nostra recensione

Per i patiti di meteo e temperature questa stazione meteo X-Sense risulta essere molto interessante grazie alle tante funzioni possedute

Tenere sotto controllo le temperature è importante per vivere bene,sia per avere un clima confortevole a casa, sia per non sbagliare nel vestirsi quando siamo in prossimità di uscire. Un prodotto veramente interessante è quindi questa stazione meteo di X-Sense in vendita su Amazon ad un prezzo leggermente ridotto rispetto ad altri prodotti analoghi: ha tantissime funzioni statistiche, il barometro, la proiezione e sembra essere pure abbastanza precisa!

CONFEZIONE Dentro la confezione troviamo oltre alla nostra stazione meteo tutta bella imbustata, anche un alimentatore da rete per utilizzarla senza batterie e per godere di una illuminazione continua del display, che altrimenti si esaurirebbero velocemente. Troviamo poi il sensore da esterno a 433 Mhz e un manuale d’istruzioni in Italiano.

COSTRUZIONE Tutti i pezzi sono in plastica, compreso il sensore esterno che necessità di due pile AA per funzionare e che è protetto dagli schizzi d’acqua: deve stare in un posto riparato e non sotto la pioggia diretta. La stazione meteo vera e propria ha invece un grandissimo e chiarissimo display retroilluminato che indica la pressione atmosferica e le relative previsioni formulate, ora, 2 sveglie, calendario, temperatura interna ed esterna. Nella parte altra abbiamo un tasto per aggiornare alla pressione i dati, quello dedicato allo snooze della sveglia o ad attivare l’illuminazione notturna e la proiezione e infine il proiettore a tetto: esso si occuperà di comunicarci tutti i dati anche di notte, sia a nostra richiesta, sia sempre attivo: sul retro ci sono tutti i tastini per decidere cosa deve rimanere attivo, e cosa invece no. I tasti nel frontale ci consentono invece le regolazioni o l’accesso alle statistiche del prodotto.

FUNZIONAMENTO Il rilevamento della temperatura è abbastanza preciso, e pure le previsioni in linea di massima fanno il loro dovere. La cosa più gradevole sono però le statistiche: registra il minimo e il massimo sia interno che esterno, con date e ore, e abbiamo pure la possibilità di vedere ora per ora durante le ultime 24 ore le evoluzioni della temperatura che ha registrato!

Insomma è un prodotto che assolve benissimo alle sue funzioni, con un prezzo nella norma, risulta essere ideale per tutti gli appassionati.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteAVANTEK Torcia LED & Fanalini Bici: la nostra recensione
Articolo successivoSet 5 cavi USB – Micro USB by RavPower ad un super prezzo!
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando