AUKEY Caricatore con Timer | la recensione

Lasciare i devices sotto carica per una notte intera non è il massimo per la batteria: AUKEY risolve il problema con un pratico timer che si occupa di togliere l’alimentazione evitando sovraccarichi

[wp_ad_camp_1]

Lasciare lo smartphone (e non solo) a caricare tutta la notte non è molto salutare per la batteria: una volta raggiunto il 100% infatti il caricatore farà si che la percentuale rimanga sempre tale con delle micro ricariche continue per ore e ore, questo a lungo andare può diminuire la capacità delle batteria. AUKEY con il suo Power Hub risolve parzialmente il problema in modo semplice, ma intelligente.

Si tratta di un vero e proprio Hub, 4 porte USB temporizzate (regolabili 2 a 2) e una presa a 220V (non temporizzata) che può farvi comodo portare sulla scrivania.

L’ uso è banale: basta mettere in carica lo smartphone e selezionare il tempo per cui dare corrente (da 2 a 10 ore, a step di 2 ore). Immaginate quindi di mettere sotto carica il vostro smartphone alle 23, selezionate 2 ore di tempo, all’ 1 di notte la ricarica sarà completa e lo smartphone non subirà più micro ricariche. Certo, la mattina seguente magari non lo ritroverete al 100% però il consumo energetico notturno non dovrebbe essere troppo elevato e non superare il 5% di carica.

Il prodotto è interessante e il prezzo è basso, peccato che le uscite non supportino il Quick Charge (che se vogliamo dirla tutta è un ennesimo nemico delle batterie) e che la presa a 220V non sia temporizzabile a richiesta, sarebbe potuto essere utile anche per notebook e dispositivi che non si ricaricano da USB.

[amazonbox id=B0772CN5RY tag2=y]

[wp_ad_camp_1]

 

Tariffando
Logo