Home Recensioni Aukey 10000mAh: la nostra recensione

Aukey 10000mAh: la nostra recensione

Completiamo la gamma powerbank Aukey: la qualità c’è (e si vede) dalla più piccola alla più grande

Proviamo per voi la Aukey 10000mAh, powerbank elegante come tutta la linea Aukey e dalle performance interessanti: si carica in poco tempo ma soprattutto fornisce un’autonomia aggiuntiva al nostro smartphone (o ai nostri dispositivi) davvero invidiabile. Scopriamo insieme com’è e cosa troviamo nella confezione.

aukey

CONFEZIONE: Molto bella. Esternamente, una volta aperto il solito cartone riciclato Aukey troviamo un’altra custodia in plastica diciamo da viaggio (forse però a dire il vero un po’ troppo grande per essere da viaggio). Troviamo anche un cavo USB-MicroUSB abbastanza corto a dire il vero e il manuale rapido.

aukey

COSTRUZIONE: Il miglior powerbank in quanto a grip. Davvero comodo da tenere in mano e poco scivoloso anche per le vostre tasche/borse, questo dispositivo è dotato di un rivestimento esterno completamente gommato. Sono presenti due USB, una da 1A e una da 2A più l’entrata micro-USB per ricaricare la batteria stessa (va ricaricata a 1.5A possibilmente, crediamo vadano bene anche amperaggi più alti). Presente un led che mostra la carica rimanente.

aukey

COME VA: Molto bene, la ricarica è davvero rapida e la capacità è molto molto ampia. Gli ingombri non sono proprio ridottissimi ma quello che si perde in “spazio” lo si guadagna in autonomia, e tanta a dire il vero. Abbiamo ricaricato il nostro smartphone dotato di una batteria da 3000mAh in 40 minuti scarsi; a livello di capacità invece lo abbiamo caricato per una volta e mezza. L’uscita da 2A vi assicura cariche molto più veloci ovviamente di quella da 1A. E’ possibile usarle entrambe contemporaneamente.

aukey

CONCLUSIONI: Questa powerbank Aukey, costa appena 22€ su Amazon, e vi offre tanta più autonomia e sicurezza nella vita di tutti i giorni. Aukey si conferma un marchio ormai indelebile nel comparto powerbank. Consigliatissima.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteFresh ‘n Rebel Wall Charger: la nostra recensione
Articolo successivoCreami Junior: la nuova offerta di PosteMobile