TIM vi addebita 4€ la notte del rinnovo della vostra offerta? Interviene Striscia la Notizia

TIM addebita spesso 4€ durante il rinnovo delle sue offerte, si occupa del caso la trasmissione “Striscia la Notizia” che riesce a strappare importanti promesse al gestore

C’è un gravissimo (a nostro parare) BUG che affligge oramai da anni i sistemi di TIM e di conseguenza i suoi clienti: vi ritrovate a navigare con il vostro smartphone e la vostra offerta dati regolarmente attiva nella notte a cavallo del rinnovo di quest’ultima? Potreste ricevere un addebito di ben 4€!

Il motivo è un problema puramente tecnico ed è presto spiegato: le offerte di TIM non si rinnovano infatti immediatamente allo scoccare della mezzanotte, ma richiedono svariate ore per essere effettivamente rinnovate ed attivate. Ci si ritrova quindi a navigare a consumo, senza offerta dati attiva, ed ecco arrivare l’addebito di ben 4€.

Moreno Morello intervista una referente di TIM

Del caso si è occupata la nota trasmissione televisiva delle reti Mediaset “Striscia la Notizia”, con l’inviato Moreno Morello con un servizio dedicato ove non viene mai citato il gestore coinvolto, che è ovviamente TIM, e con la promessa fatta da una referente di TIM stessa che il problema sarà presto risolto (speriamo!) e che gli utenti che incappano nel problema possono contattare il servizio clienti 119 e richiedere il rimborso totale dell’addebito non dovuto.

Guarda il servizio di Striscia la Notizia

 

Per non perdere una news, ricordatevi di scaricare la nostra app Android o di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • Glirhuin

    Ormai è storia vecchia: mi succede sistematicamente 8/9 volte l’anno da quando sono passato a TIM.
    Ogni volta la mattina dopo mi tocca chiamare il servizio clienti e farmi riaccreditare i soldi…

  • Davide Scarioni

    Mi è successo per la prima è unica volta a giugno, e i due operatori contattati non ne hanno voluto sapere di darmi il rimborso. Sono passato a Vodafone

    • Laredo

      Attento, anche Vodafone ha i suoi escamotage per spillare i soldi….
      Ad esempio, se il dispositivo ti autogonfigura l’APN non adatto per tuo piano dati, ti rubano 6 euro.

  • Fireshark90

    Bug? Lo fanno apposta. Così se non ti accorgi è tutto di guadagnato. Sono anni che hanno questa anomalia. Ed è l’unico operatore con questo “problema”. Sono solo furbi.

    • CodaCanguro

      Non l’ unico. A me è successo con H3G e loro sono l’ unico gruppo che hanno i rinnovi ogni settimana, non ogni 4.

  • XERuM-525

    A me è successo una sola volta in 1 anno e mezzo circa di permanenza in TIM, prontamente rimborsati, a quanto ho capito se la connessione dati è già attiva da prima della mezzanotte le possibilità di incorrere in questo “bug” sono minori, se invece si disattiva e poi riattiva la connessione dati in quell’arco di tempo (da mezzanotte alle 3 o 4 del mattino circa), magari per passaggio momentaneo a Wi-Fi per poi ritornare alla connessione dati, allora le probabilità aumentano esponenzialmente. Inoltre questa eventualità è specificata in alcuni contratti e/o promozioni, avevo letto da qualche parte che stavano introducendo sulle nuove attivazioni una opzione che rimane attiva sulla linea e che funge come una sorta di cuscinetto protettivo, in pratica rimane sempre attiva anche quando la promo è in fase di rinnovo ed evita eventuali addebiti per connessione a consumo.

    • OnOff

      Si. Io ce l’ho

  • Roberto

    Molti anni fa ero passato a tim…sono rimasto giusto 1 mese proprio per questo problema. Vedo che ancora non l hanno risolto! Scandaloso!

  • Fabrizio

    Da quanto si sapeva non c era bisogno che lo dicesse striscia per lo meno a me

  • Docking

    Io ho avuto Tim per 16 mesi e non mi è mai accaduto