Home Recensioni Supporto per auto MONTAR: la nostra recensione

Supporto per auto MONTAR: la nostra recensione

Per chi però, come noi, non può farne a meno, consigliamo di tenere in considerazione l’idea di un acquisto del genere, oggi infatti, vi parleremo di “Montar” un supporto per auto che abbiamo testato per voi.

Oggi vi parleremo di un oggetto particolare, sul quale, spesso e volentieri, ci sono delle dispute riguardo la qualità, la resistenza, la durata, e perché no, anche l’utilità. 

La confezione si presenta minimal ed essenziale, al suo interno troviamo:

  • Montar
  • Adesivo di fissaggio

Montar-winnergear

MATERIALI

Il primo impatto è stato senza dubbio estetico, le forme sono molto belle, la pinza che trattiene lo smartphone è fatta di gomma e presenta scanalature per aumentarne il grip, il resto del body del prodotto è interamente di plastica che sembra molto robusta.

Alla base troviamo una ventosa con un diametro di circa 5 cm, gommata, e con la particolarità di essere appiccicosa, trovata della casa produttrice particolarmente azzeccata a parer nostro. L’accostamento di colori, rosso e nero può piacere o meno, ma non sarà un punto particolarmente rilevante per determinare la qualità del prodotto.

winnergear-iphonecarmount

 

SPECIFICHE

Oltre alla ventosa straordinaria, un altro punto di forza di questo Montar ci sembra essere la sfera, che, associata ad una rotella che ci permette di stringere o allentare l’attacco della pinza, consente alla clip di ruotare di 360 gradi, per avere lo smartphone in landscape oppure in portrait. Anche con un telefono piuttosto grande e pesante, questo, non rivela segni di cedimento. Sarebbe superfluo precisare che, nonostante sul sito compaia esplicitamente la dicitura “Car mount for iPhone 6/Plus” la compatibilità va estesa a tutti gli altri smartphone che siano al di sotto dei circa 5.6 pollici.

Abbiamo effettuato il test con diversi telefoni, tra cui:

  • Apple iPhone 4S
  • Samsung Galaxy S2 Plus/S4/S5/Alpha/Note 2/Note 3
  • LG G2 / Nexus 5
  • Sony Xperia Z3 Compact

Testato quindi con schermi che variano tra i 3.5′ ed i 5.6′

winner-gear

 

ESPERIENZA IN MACCHINA

Passiamo adesso al punto fondamentale, al motivo per cui qualcuno dovrebbe comprare questo prodotto, l’esperienza sul campo, cioè in macchina. Abbiamo testato l’oggetto per circa 2 settimane, il tempo non è stato dei migliori, ma ci assicurano che sotto il sole di Agosto non risenta per nulla del caldo e la tenuta sia in ogni caso ottimale.

Pur potendo mettere e togliere il telefono con una sola mano facendo un po’ di forza (anche se la stessa Winnergear ce lo sconsiglia, noi ci siamo riusciti), con due si fa prima, si è più precisi e si sforza meno sulla base.
La pinza, che funziona a molla, tiene perfettamente il cellulare in sede, nonostante le buche o i dossi che possono capitare per la strada.

Abbiamo avuto modo di testare l’aggancio della ventosa su diversi veicoli, così che il nostro giudizio fosse più completo.
La tenuta è stata quasi perfetta su:

  • Cruscotto rivestito in pelle (Renault)
  • Cruscotto in plastica con trama effetto carbonio (Lotus)
  • Vetro del parabrezza

Il prezzo è di 34,99$, circa 30€, il che può sembrare un pò alto, ma dobbiamo dire che il gioco vale la candela. Inoltre segnaliamo la possibilità di acquistarlo sia sul sito del produttore, sia su Amazon, questo infatti ci permetterà di risparmiare ulteriormente, piazzando Montar in una fascia davvero conveniente per rapporto qualità/prezzo.

 

winner-gear-2 winner-gear-1CONCLUSIONI

Nel caso di superfici particolarmente irregolari, come detto in precedenza, incluso nella confezione viene fornito un adesivo ‘3M’ che basterà attaccare tra la ventosa ed il cruscotto per un fissaggio “estremo” senza esagerare, perchè, una volta nella macchina e dopo aver passato un panno umido per spolverare il cruscotto, il Montar si è attaccato come se fosse stato avvitato, tentare di staccarlo per verificarne la stabilità, implica vedere il cruscotto ondulare come se stesse per venire via.

La progettazione è ottima, non vi è dubbio che sia stato molto ben pensato e studiato proprio per il compito che deve svolgere.
Secondo noi, un acquisto azzeccatissimo e consigliato.

Si ringrazia Daniel di Winnergear.com