Home Aerei Ryanair, si viaggerà gratis?

Ryanair, si viaggerà gratis?

Secondo varie indiscrezioni, l’ingegnoso O’Leary sta cercando un modo per far volare gratuitamente i clienti della compagnia irlandese

Ryanair prova a cambiare il mondo dei trasporti. E’ di oggi la notizia che il geniale amministratore delegato della compagnia irlandese stia cercando un modo per far volare gratis i propri passeggeri.

michael o'leary

Secondo lo stesso O’Leary, tra 5 o 10 anni non si pagherà più il viaggio con Ryanair. Invece di guadagnare con i biglietti aerei, il manager irlandese vorrebbe stilare una serie di accordi con ristoranti, caffè e negozi dei vari aeroporti in cui proprio Ryanair fa scalo. L’idea sarebbe quella di prendere una percentuale dei loro ricavi, tenendo comunque conto che è proprio Ryanair a portare i turisti/passeggeri all’interno degli esercenti. Ci sarebbe sicuramente un incremento di traffico e di giri di denaro, anche perché ormai gli aeroporti sono diventati a tutti gli effetti, dei centri commerciali.

Fondamentale sottolineare il lavoro di Ryanair: un biglietto costa in media solo 46€. Un prezzo assurdo considerando che ferrovie e bus non riescono a fare di meglio. La Brexit però, da questo punto di vista, potrebbe essere un problema: potrebbero alzarsi i prezzi.

Insomma, le idee ci sono, bisogna capire però come metterle in pratica.