Home Recensioni Rockbox Fold: la nostra recensione

Rockbox Fold: la nostra recensione

Lo speaker bluetooth di questa estate è il Rockbox Fold di Fresh ‘n Rebel: suona bene ed è davvero elegante!

Musica ed estate, da sempre un binomio vincente e Fresh ‘n Rebel, azienda di origine Olandese, questo lo sa bene. Lo speaker di cui vi parliamo oggi, il Rockbox Fold, è infatti l’ alleato perfetto per vivere un’estate piena di musica e allegria ovunque vogliamo, grazie ad uno stile invidiabile e ad un’autonomia molto elevata.

CONFEZIONE Come da “tradizione” Fresh ‘n Rebel si presenta trasparente e di qualità, al suo interno oltre allo speaker nel doppio fondo sono presenti un cavo audio per il collegamento a sorgenti non dotate di bluetooth con jack da 3,5mm, un cavo USB per la ricarica del dispositivo e un manuale rapido.

IMG_1819

COSTRUZIONE Questo paragrafo potrebbe essere il più breve perchè bastano davvero poche parole e una foto per descrivere l’altissima qualità di questo Rockbox Fold: esso è infatti interamente rivestito in pelle, con colori a scelta (blu, rosa, verde, giallo e fucsia), griglia metallica sull’altoparlante e bordi in gomma antigraffio. Presente il tasto di accensione, tasti per cambio traccia/play/pausa e il microfono.

IMG_1818

COME VA La potenza sonora non è forse delle più elevate, ma la qualità è molto alta e corposa di bassi. Il tutto è poi condito da una grande autonomia, circa 14h con soli 30 minuti di ricarica della batteria integrata. Il funzionamento risulta invece assai semplice, quasi banale, basta accendere il Rockbox Fold, connettersi ad esso tramite le impostazioni bluetooth del nostro smartphone e iniziare ad ascoltare musica, oppure chiamare visto che è dotato pure di funzione vivavoce, motivo per cui è dotato di microfono integrato. In questo caso con volume elevato, l’interlocutore sentiva qualche eco di troppo.

IMG_1816

CONCLUSIONI Bello elegante e funziona bene, disponibile in molte colorazioni per adattarsi a tutti gli stili e lo si può portare in spiaggia per ascoltare la nostra playlist preferita. Il nostro voto è sicuramente positivo e merita una promoziona a pieni voti, il prezzo forse è altino, circa 70€ – ma la qualità c’è e il prezzo è più che giustificato.

Link acquisto su Amazon


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteWind e H3G, la fusione è alle porte
Articolo successivoH3G Easy Pass per l’estero, ma conviene davvero?
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando