Home Recensioni Rockbox Curve: la nostra recensione

Rockbox Curve: la nostra recensione

Il Rockbox Curve è uno degli speaker Bluetooth con più successo sul mercato, noi lo abbiamo provato e vi diciamo come va!

Abbiamo provato per voi lo speaker per eccellenza del marchio Olandese Fresh ‘n Rebel, parliamo del Rockbox Curve, uno speaker audio Bluetooth con batteria al litio integrata, 8 ore di autonomia e tantissimi colori a disposizione. La potenza sonora è elevatissima e lo rende un prodotto molto interessante!

CONFEZIONE  Come da “tradizione” Fresh ‘n Rebel la confezione del Rockbox Curve si presenta trasparente e di qualità, al suo interno oltre allo speaker nel doppio fondo sono presenti un cavo audio per il collegamento a sorgenti non dotate di bluetooth con jack da 3,5mm, e un manuale rapido.

IMG_1821

COSTRUZIONE Solido e quasi vellutato al tatto, e non ci saremmo aspettati diversamente. Nella parte superiore presenti 3 tasti, uno dedicato alla connessione bluetooth e gli altri alzano e abbassano il volume oltre a gestire il cambio traccia. Nel retro, conettore micro USB per la ricarica, presa jack da 3,5 mm e pulsante on/off. La potenza audio è garantito da un set di due altoparlanti da ben 3 W ciascuno e una un woofer passivo che garantisce ottimi bassi.

COME VA La batteria da 800 mAh integrata nel Rockbox Curve si ricarica in circa 1h e garantisce 8h di riproduzione musicale, con una potenza sonora invidiabile e bassi molto potenti. Si tratta infatti di uno speaker che privilegia molto le tonalità basse, probabilmente poichè il mercato giovane a cui si rivolge è ricco di queste tonalità. Per il resto c’è davvero ben poco da dire o da criticare, se non i tasti superiori: hanno troppe funzioni associate e alcune volte provando ad alzare il volume, si cambia traccia per errore, basta prenderci la mano per risolvere questo “problema”.

Lo speaker supporta inoltre anche lo streaming delle chiamate, e il microfono integrato in esso le gestisce davvero bene. A volume molto elevato l’interlocutore percepisce però un leggero eco, ma è una cosa che purtroppo succedere con tutti i vivavoce…

IMG_1820

CONCLUSIONI Funziona bene, suona bene e il prezzo non è elevatissimo: promuoviamo quindi il Rockbox Curve, un prodotto adatto a molte esigenze e destinato sopratutto ai festaioli di ogni tipo. Per ulteriori dettagli, colori disponibili e caratteristiche tecniche vi rimandiamo alla scheda presente sul sito ufficiale. Se invece volete acquistarlo, esso è in vendita su Amazon a circa 45/50€ (il prezzo varia di giorno in giorno).


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedentePoste Mobile, problemi in via di risoluzione
Articolo successivoSitecom WiFi homeplug: la nostra recensione
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando