Home Recensioni Polaroid z340: la recensione di Tariffando.it

Polaroid z340: la recensione di Tariffando.it

Effettuiamo insieme un test sulla Polaroid z340

Polaroid z340 è la fotocamera digitale che permette di stampare immediatamente e a colori la foto scattata in formato 3×4 (all’incirca 7×10 cm) grazie alla tecnologia Zink Imaging. In più la presenza del display consente di effettuare modifiche e ritocchi di vario tipo sulla foto (inserimento di cornici, applicazione di filtri, cambiare formato di visualizzazione).

polaroid

Nell’era in cui la tecnologia regna incontrastata, decidiamo di fare un ritorno al passato non tanto remoto riesumando un modello di fotocamera nota a tutti ma ormai posseduta da un numero molto ristretto di persone, la famosa Polaroid. Quanti di voi hanno avuto la fortuna di possederne una? Quanti, invece, hanno mai sognato di acquistarla? Qualunque sia la risposta, Tariffando oggi vi propone il modello Polaroid z340 descrivendolo in ogni suo aspetto tecnico e non, elencandone pregi e difetti. Dopo un utilizzo intensivo di 3 giorni, ci sentiamo di spingervi all’acquisto di questo apparecchio perchè, oltre a riprodurre fedelmente il design della vecchia polaroid (quella degli scorsi decenni), vanta di una serie di espedienti tecnologici che lo rendono moderno e competitivo con qualunque altra fotocamera di fascia medio-bassa.

La Polaroid z340 possiede:

  • sensore da 14 megapixel;
  • batteria al litio che consente una durata fino a 75 scatti e 25 stampe;
  • memoria estendibile grazie ad uno slot che consente l’inserimento di una microSD;
  • display da 2.7″;
  • slot per l’inserimento fino ad un massimo di 10 fogli di carta lucida (Zink Paper).

L’apparecchio è acquistabile sullo store di Amazon e Eprice al prezzo di 299.99$ così come le confezioni di carta lucida utili per la stampa (19.99$). Ricordiamo che la confezione di acquisto possiede, oltre alla Polaroid z340 con relativo caricatore, anche 10 carte lucide.

Per qualsiasi dubbio e curiosità, vi consigliamo di guardare il video dimostrativo. Buona visione!

Articolo precedenteMondadori ti regala 15€ per ogni acquisto
Articolo successivoTIMvision a soli 5€ per i clienti Telecom italia