PayPal Carica, la nuova app per ricaricare la SIM usando il proprio conto

paypal carica

PayPal Carica arriva in Italia e promette, attraverso il proprio conto PayPal, di facilitare la modalità di ricarica per le SIM

[wp_ad_camp_4]

Nella giornata di ieri, a Milano, insieme alla famosa conduttrice televisiva svedese Filippa Lagerbäck, si è tenuto l’evento di presentazione della nuova applicazione della famiglia PayPal, chiamata PayPal Carica. Un progetto lungo più di tre anni, che tenta di rendere estremamente semplice un processo che altrimenti necessiterebbe di numerosi interventi manuali, tra cui gli accordi con i vari protagonisti della partnership.

Come funziona? Partiamo col dire che PayPal Carica è completamente gratuita, sia per chi richiede la ricarica, sia per chi la eroga, e si presenta come un servizio separato ma complementare a quello già offerto. Non è possibile utilizzare l’app per i minori di 14 anni, ed ovviamente sarà presente anche una pagina ad hoc grazie alla quale si potrà vedere lo storico spese ed i costi addebitati sul proprio conto PayPal. Un utente può scaricare l’app e richiedere ad uno dei contatti in rubrica di eseguire una ricarica, indicando l’operatore e il valore.

paypal carica

[wp_ad_camp_4]

A questo punto, il contatto che riceve la richiesta, può decidere se accettarla o meno ed eventualmente modificarne l’importo, prelevando la cifra dal proprio conto PayPal e trasformarlo in ricarica senza costi aggiuntivi. L’utente iniziale sarà anche in grado di rifiutarla, nel caso in cui la giudichi eccessiva.

Considerando quanto ormai sia superfluo ribadire il ruolo dello smartphone nella società odierna, un modo praticamente irrinunciabile per rimanere connessi, Federico Zambelli Hosmer, General Manager di PayPal per l’Italia, ha affermato che questo nuovo servizio diventerà irrinunciabile per utenti e famiglie italiane, molto comodo in situazioni in cui ci si trova lontani da casa.

Link di download: Android iOS

[wp_ad_camp_4]

Tariffando
Logo