Home Recensioni Minix NT-II: la nostra recensione

Minix NT-II: la nostra recensione

Dai “creatori” dei minipc, ecco le cuffie economiche e wireless Minix NT-II

Leggere, economiche e wireless. Sono le nuove Minix NT-II, cuffie economiche del produttore cinese già molto conosciuto per i suoi performanti minipc. Trattasi di un prodotto economico ma dall’ottima qualità prezzo. Non aspettatevi però grandi qualità audio: ottimi i bassi, alti non pervenuti. Qualità costruttiva buona ma con qualche aspetto da rivedere. Entriamo nel dettaglio.

 

CONFEZIONE: Abbastanza carina: dopo aver aperto l’involucro di cartone a scorrimento troviamo una sorta di “beauty case” con relativa cerniera lampo che contiene le nostre cuffie. Sotto le cuffie troviamo una piccola tasca che contiene il cavo usb-microusb e un cavo aux con jack da 3.5 di ottima fattura di colore rosso. Ovviamente presente anche il manuale rapido.

 

 

COSTRUZIONE: A livello di design queste NT-II sono abbastanza anonime, niente di speciale. Troviamo i tasti, nel padiglione destro, che ci consentono ovviamente l’accensione e spegnimento del dispositivo, volume su e giù e i tasti per cambiare traccia audio. Purtroppo traballano un pò: non sono proprio assemblati benissimo. Per il resto, le cuffie sono di materiali non pregiatissimi: abbiamo riscontrato dopo 1 ora di utilizzo un piccolo fastidio dovuto ai padiglioni. Ovviamente non si tratta di vera pelle.

 

COME VANNO: Funzionano molto bene. Il suono risulta abbastanza pulito ma ovviamente con compressione bluetooth. Il Bluetooth è V3.0 + EDR. Compatibile con i profili: HSP, HFP, ADP e AVRCP. Quindi niente Bluetooth 4.0 e niente supporto aptX. Impedenza 32 ohm, segnale rumore: 93 +/- 3db e una risposta in frequenza di 20Hz -20kHz come dichiarato da Minix stessa. Non ci è piaciuto il bilanciamento bassi/alti: i primi sono molto potenti, i secondi sembra se li siano dimenticati completamente. E’ anche presente un microfono per le telefonate, l’interlocutore ci sente mediamente bene, non abbiamo riscontrato grossi problemi. La batteria ci garantisce circa 6 ore di autonomia (anche se Minix ne dichiara 10) e terminata l’autonomia è possibile continuare l’ascolto grazie all’entrata con jack da 3.5mm.

CONCLUSIONI: Le cuffie Minix NT-II suonano bene, non sono bellissime ma come qualità prezzo sono davvero ottime. Hanno un costo di circa 69€ e potete trovarle su Amazon. Per ulteriori dati tecnici vi rimandiamo al sito del produttore stesso.

Minix NT-II

 


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteMeizu MX4 a soli 299€ su TopResellerStore
Articolo successivoCuffie MPOW In-Ear: La nostra recensione