Home Recensioni iTek – Cuffie Stereo Bluetooth 4.0: la nostra recensione

iTek – Cuffie Stereo Bluetooth 4.0: la nostra recensione

Economiche, leggere, ottima autonomia e bluetooth 4.o: le cuffie iTek di cui vi parliamo oggi ci hanno convinto e suonano pure bene!

Abbiamo avuto modo di provare per voi le cuffie iTek mod. ITEH03LBY, cuffie dall’aspetto semplice e quasi minimale, seppur al passo con i tempi, dal prezzo basso, senza fili e con tanto potenziale. Costano appena 23€ e suonano molto bene, motivo per cui ci hanno davvero convinto tanto.

CONFEZIONE Piccola, in plastica trasparente e con tutte le principali caratteristiche tecniche in risalto. Contiene oltre alla cuffia iTek un cavo USB – MicroUSB per la ricarica con un qualunque caricatore da muro e un manuale rapido

itek cuffie

COSTRUZIONE Le cuffie di iTek si presentano subito molto flessibili, resistenti e con un design alla moda e degno di nota. Un’occhiata più attenta ci fa apprezzare la sua copertura i materiale plastico soffice al tatto, davvero piacevole e il frame interno colorato. Il nostro sample è di colore blu.

Nella parte esterna del padiglione destro è presente il pannello di controllo pensato da iTek per gestire le principali funzioni: pulsante di accensione con led multicolor utile a definire lo stato di ricarica della batteria o di accoppiamento con i devices, due pulsanti per alzare e abbassare il volume e due pulsanti per scorrere le tracce.

itek cuffie BT

COME VANNO In soli 100g di peso troviamo una cuffia davvero molto valida per la vita di tutti i giorni, impedenza da 32 Omhs e potenza sonora sufficiente la rendono adatta a tutti gli usi, dallo sportivo a chi ama il divano. Per quanto riguarda la qualità sonora non abbiamo molto da dire, poichè la cuffia si comporta egregiamente in quasi tutte le situazioni, i bassi sono però privilegiati. Tonalità alte invece non acutissime ma godibili e i padiglioni forse un po’ piccoli che non separano totalmente dal mondo esterno, ma anche in situazioni molto rumorose si riesce ad usarle senza nessunissimo problema. L’autonomia è ottima, ben 15h di riproduzione musicale a fronte di 2h di ricarica, e con un uso a volume nella media le si coprono senza problemi.

IMG_1889

Da segnalare inoltre, che le cuffie di iTek hanno pure un microfono incorporato e ci consentono di rispondere alle telefonate con un semplice tocco, il tutto funziona bene, ma il microfono è un po distante dalla bocca e in alcuni casi vi toccherà alzare la voce per farvi sentire bene.

CONCLUSIONI Le cuffie di iTek suonano bene, sono alla moda e con la loro qualità sia costruttiva che sonora ci hanno convito a pieno, così come lo ha fatto il prezzo pari a soli 23€ su Amazon. Per ulteriori informazioni, dati tecnici non citati nelle nostre impressioni e qualunque altro dettaglio potete fare riferimento al sito del produttore. L’acquisto è invece effettuabile su Amazon presso questo link