Home Recensioni D-Link DSL-3590L: la nostra recensione

D-Link DSL-3590L: la nostra recensione

Oggi vogliamo parlarvi del modem-router D-Link DSL-3590L, un dispositivo potente e tecnologicamente all’avanguardia.

Ho avuto in questi giorni il piacere di provare questo fantastico modem-router top di gamma, il D-Link DSL-3590L. Un modem prestante ottimo per chi cerca il meglio nel mondo dei dispositivi per la connessione a internet.

CONFEZIONE: Semplice confezione che contiene il necessario: cavo LAN, cavo telefonico ed alimentatore, il modem-router e il disco di installazione con istruzioni e dati utili.

D-Link DSL-3590L

COSTRUZIONE: I materiali sono do ottima fattura, ma parliamo di normalità visto che è un top di gamma. Architettura insolita data dalla forma cilindrica con la quale è stato concepito questo modem D-Link DSL-3590L che ha catturato la mia attenzione per quanto non sia appunto una consueta forma. I led luminosi di stato sono posizionati il colonna nella parte davanti del modem, dietro invece troviamo ovviamente tutte le entrate per i cavi.

CARATTERISTICHE TECNICHE E CONNETTIVITÀ: Eccoci quindi giunti alla parte più interessante di questo fantastico D-Link DSL-3590L, ovvero dove posso elencarvi le sue prorompenti caratteristiche tecniche. Stiamo parlando infatti di un modem-router AC 1900 che permette modalità e velocità di connessione che arrivano fino a 1900Mbps. E’ un ADSL2+ con due bande di frequenza (da 2,4 e 5 GHz) che sfruttano a pieno la tecnologia Dual-Band di cui il modem è fornito con una potenza garantita anche dalle 6 antenne poste in cima allo stesso. 1 Porta USB 2.0 e porta USB 3.0 per connettere periferiche di storage esterne o stampanti multifunzione e renderlo così utilizzabile da Cloud. Rende la nostra casa sempre più Smart Home, strada nella quale ormai le aziende produttrici di modem si stanno specializzando nella quale D-Link sembra con questo prodotto un passo avanti. Ricordiamo infatti che è possibile connettere molti dispositivi senza rischio di perdere velocità o potenza del segnale. Ricordiamo infine la vasta scelta di app su Play Store ed App Store (vi chiedo scusa se nel video dico Apple Store tuttavia mi sono confuso) che ci permettono di interagire al meglio col nostro modem comodamente dal nostro smartphone.

SOFTWARE: Il modem D-Link DSL-3590L è dotato nel caso non volessimo utilizzare il cd di istallazione di una comoda e intuitiva interfaccia utente raggiungibile da qualsiasi browser al classico indirizzo impostato di default 192.168.1.1 dalla quale possiamo gestire facilmente sia la prima istallazione che tutti i dati più importanti del modem (quali password, ip, dispositivi connessi ecc.).

CONCLUSIONI: Il modem D-Link DSL-3590L è certamente uno dei modem top di gamma disponibili sul mercato che al prezzo di circa 170€ potete fare vostro (noi lo abbiamo trovato qui). Cosa permette di fare realmente questo modem? Coprire una vasta area grazie al suo potente segnale, connettere più dispositivi contemporaneamente senza che la velocità o la qualità del segnale ne risentano e rendere la nostra casa sempre più smart grazie alle varie app utilizzabili dai nostri smartphone (compreso l’importante servizio streaming grazie alla presenza delle entrate USB nel retro del modem.

Qualsiasi altra descrizione è presente nel sito ufficiale e la troverete cliccando qui.