Home Recensioni Cubot S500: la nostra recensione

Cubot S500: la nostra recensione

Bello, in vetro low-cost e abbastanza curioso. Ecco Cubot S500.

Che i telefoni cinesi abbiano ormai, raggiunto un livello di costruzione sub-ottimo, è palese. Questo Cubot S500 ne è la prova. Uno smartphone equilibrato, esteticamente attraente e con qualche chicca (visto il prezzo) come il sensore di impronte digitali. Scopriamolo nel dettaglio.

[amazonbox id=B01CXPZF5E]

CONFEZIONE: abbastanza completa ed elegante, in controtendenza alla classica confezione degli smartphone cinesi, ma assolutamente in linea con gli altri smartphone Cubot. Troviamo infatti:

  • il telefono (ovviamente :D);
  • cover rigida in plastica trasparente;
  • caricatore da muro da 1 Ampere;
  • cavetto usb microusb.

COSTRUZIONE: telefono davvero ben fatto. Estaticamente molto bello, ha un corpo principalmente in vetro e un frame laterale in metallo. Lo abbiamo maltrattato per diversi giorni ma ci è sembrato davvero molto resistente: nessun graffio rilevato!

HARDWARE: caratteristiche di media-bassa fascia, troviamo infatti: un processore quad-core MTK6735A ad 1.3 Ghz con architettura da 64-bit accompagnato da una GPU Mali-T720 e 2 GB di RAM. Il display è un IPS HD da 5 pollici, anch’esso non spicca il volo, ma si mantiene pressoché nella media. A completare le caratteristiche vi è una batteria da 2700 mAh, che consente una giornata di utilizzo normale (si spegne alle 21), e uno storage da 16 GB espandibili. Nonostante il device non vanta di ottime specifiche, riesce a garantire delle buone prestazioni. Nell’uso quotidiano non abbiamo avuto particolari problemi, l’unico problema le temperature, che aumentano sostanzialmente in uso stress. Ottima la parte telefonica, seppur con qualche switch 3G/4G di troppo. Da sottolineare, soprattutto per gli utenti Wind, la presenza della banda degli 800 MHz.

SOFTWARE: molto basilare, stock MediaTek. Launcher veramente brutto, senza alcuna possibilità di personalizzazione, con delle icone pre-impostate veramente di cattivo gusto. Abbiamo, quindi, optato per l’installazione di Nova Launcher, che gira davvero bene e senza grandi problemi. Per il resto, nulla da segnalare, interfaccia “da Nexus”.

MULTIMEDIA&FOTOCAMERA: La fotocamera posteriore del dispositivo è di 13 Mpx l’anteriore di 8 Mpx. Siamo riusciti a fare delle buone macro, purtroppo però la messa a fuoco è molto lenta. In condizione di luce gli scatti realizzati sono mediamente buoni, in assenza di luce pessimi scatti sfocati e rumorosi.

[amazonbox id=B01CXPZF5E]


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteExtra 1GB 4G gratis ai clienti Vodafone rimodulati!
Articolo successivoGigaFiber Unidata: la Fibra 1 Gigabit a 59€ al mese per sempre