Home Aerei Alitalia taglia i voli su Reggio Calabria: Ryanair la beffa scontando i...

Alitalia taglia i voli su Reggio Calabria: Ryanair la beffa scontando i voli da Lamezia

Gli abitati di Reggio Calabria subiranno a breve un duro colpo: Alitalia lascerà lo scalo calabrese. Ma ci pensa Ryanair!

Sapere che la propria città è isolata dal resto del mondo, non fa assolutamente piacere a nessuno. E’ così che il popolo reggino si sente attualmente: infatti, come annunciato dagli amici di CityNow e di ilSaccente, la (ex) compagnia di bandiera italiana non effettuerà più voli da/per Reggio Calabria a partire dal 27 marzo 2017, viste le perdite da 6 milioni di euro annue che provocherebbe la meta calabrese. Molto strano, visto che una società giovane come Blue Panorama continua a crescere proprio presso lo stesso scalo (senza mai minacciare l’abbandono).

“Alitalia è una compagnia privata che deve effettuare le proprie scelte esclusivamente sulla base della sostenibilità economica”, ha dichiarato Cramer Ball, amministratore delegato di Alitalia.

Ryanair coglie la palla al balzo e lancia ingenti sconti, come annunciato nel comunicato stampa:

Ryanair ha lanciato oggi una speciale tariffa salva-viaggio da €19,99 sulla tratta Lamezia – Milano Bergamo per supportare i passeggeri coinvolti dalla cancellazione delle rotte di Alitalia da Reggio Calabria a Milano Linate.

La tariffa salva-viaggio di Ryanair sulla rotta Lamezia – Milano Bergamo parte da 19.99€ ed è prenotabile fino alla mezzanotte di martedì (14 marzo) sul sito Ryanair.com, per viaggi fino a maggio.