Home Vodafone Vodafone: ecco come richiedere l’hotspot gratuito

Vodafone: ecco come richiedere l’hotspot gratuito

Vodafone è stata obbligata a rendere gratuito l’hotspot: le offerte sono in via di adeguamento, ma se avete fretta potete già farvelo attivare

Con il provvedimento AGCOM di cui vi abbiamo parlato nei giorni scorsi, Vodafone è stata obbligata a rendere gratuito il tethering (o hotspot, che dir si voglia) a tutti i suoi clienti. Se come abbiamo visto le nuove offerte attivate dal 26 Marzo in poi includono già questa “rimodulazione positiva” per i già clienti i tempi di adeguamento sembrano essere più lunghi: entro Aprile secondo le indiscrezioni l’ hotspot dovrebbe essere gratuito per il 100% dei clienti.

E se avete fretta e volete usare subito il vostro smartphone per fornire connettività ai computer, tablet o qualsiasi altro dispositivo, senza addebiti extra? Vi basterà contattare il supporto Vodafone (meglio se in chat o tramite i profili social, consigliamo Twitter) e sarete accontentati con l’attivazione di un’offerta gratuita che andrà a sbloccare immediatamente senza oneri.

hotspot gratis vodafone

C’è però da precisare che non tutti gli operatori sono al momento formati, sopratutto quelli del 190, potrebbero quindi essere necessari più tentativi affinchè la procedura vada a buon fine. L’offerta da richiedere è denominata “Promo Tethering” ed è totalmente gratuita.

Vi informiamo inoltre che per navigare si dovrà disattivare il “Blocco Internet da PC” (qualora esso risultasse attivo, pratica molto comune, per evitare addebiti in caso di errore) e che non ci è arrivato nessun SMS (almeno a noi), in ogni caso, vi conviene verificare tra le offerte attive la presenza della promo, onde evitare addebiti. Chiaramente, se utilizzate Vodafone Exclusive solo per non pagare il tethering e non vi servono gli altri vantaggi, potrete disattivarlo, risparmiando 1,90€ al mese.

In conclusione, vi consigliamo di procedere con tale procedura solo se avete una vera necessità di usare il servizio, altrimenti, attendete pazientemente: come detto in apertura la promo sarà presto ed automaticamente attivata a tutti in modo gratuito.