Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Vodafone Exclusive: attenti alle SIM nel cassetto!

Vodafone Exclusive: attenti alle SIM nel cassetto!

Con l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive il rischio di vedersi svuotate SIM poco usate è reale, attenzione!

Tutti noi abbiamo nel cassetto varie SIM che magari temporaneamente non utilizziamo o posizionate in dispositivi elettronici come antifurti incapaci di visualizzare gli SMS. Purtroppo, la legge Italiana è spesso dalla parte del più forte (ndr, non vogliamo fare commenti al riguardo, poichè non siamo esperti di legge e non ci compete) e le grandi aziende risultano spesso agevolate in pratiche non proprio morali.

vodafone exclusive disattivare

Di Vodafone Exclusive vi abbiamo già parlato, il nuovo servizio di Vodafone che rimodulerà i piani aggiungendo un canone da 1,90€ mensili e la possibilità di connettersi alla rete 4G, il tethering, il servizio clienti 193 e la possibilità di andare al cinema con la formula 2×1. I clienti a cui verrà attivato Vodafone Exclusive saranno informati via SMS con almeno 30 giorni di anticipo, le attivazioni infatti saranno in data 31 Agosto e 13 Settembre (la data sarà indicata nell’ SMS).

Il rischio concreto è, come successo a noi, che le SIM poco utilizzate ricevano l’SMS e si vedano attivato silenziosamente Vodafone Exclusive, con un esborso mensile di 2€ il tutto senza che l’utente se ne renda conto o abbia mai attivato qualcosa – e di li a svuotare la SIM è davvero un passo.

Come detto, seppur magari immorale nei confronti dei clienti, tale pratica è totalmente in regola con la legge Italiana, che non tiene assolutamente con della volatilità di un semplice SMS, motivo per cui anche su una SIM in cui non vi siete nemmeno accorti del messaggio, vi ritroverete qualcosa di attivo.

Cosa fare quindi? Tenete le voste SIM in ordine, creandovi un file in cui indicate, numeri, scadenze delle SIM e eventuali promozioni attive. Riguardo Vodafone Exclusive è  possibile disattivare i vantaggi e tornare al proprio piano base contattando il numero gratuito 42593.

Non vi resta quindi che fare un bell’inventario delle SIM in vostro possesso e disattivare la rimodulazione di Vodafone ove non vi servissero i vantaggi offerti.