Tiscali si rinnova: nuovo logo e nuovi traguardi da raggiungere

Tiscali

Dal 1999 ad oggi passi da gigante per Tiscali, il prossimo obbiettivo?Migliorare la copertura della banda ultra larga wireless 4G+

[wp_ad_camp_1]

Nel lontano marzo del 1999, Tiscali, offrì l’accesso a internet gratuito con l’offerta Tiscali Free Net, e fu proprio cosi che gli altri provider si adeguarono alla rivoluzionaria offerta lanciata per la prima volta da Tiscali, che mise la parola “fine” al fastidioso canone annuale per l’accesso alla rete di circa 200 mila lire. Gli anni passano, ma la voglia di rivoluzionare in casa Tiscali resta immutata: il prossimo obbiettivo dell’operatore è diffondere la banda ultra larga nell’intero territorio nazionale.

Tiscali

Diffondere l’ultra banda larga in tutta Italia è un compito arduo, tuttavia, Tiscali ha già lanciato una rivoluzione nel campo delle telecomunicazioni: stiamo parlando della banda ultralarga wireless (WFFTH Wireless Fiber To The Home) con tecnologia LTE 4g+ e con antenne 8T8R che già oggi, consentono di navigare fino a 100MB, perfino nei luoghi difficilmente raggiungibili dai cavi.

La Mission di Tiscali è dunque quella di portare la banda ultralarga ovunque, sia in fibra che con la rete proprietaria wireless su tecnologia LTE (WFTTH Wireless Fiber To The Home) sfruttando le frequenze 3.5GHz, affinché si possano raggiungere rapidamente anche i luoghi difficilmente raggiungibili con offerte “che liberano il cliente”. Entro il 2018 la rete wireless Tiscali coprirà ben il 50% delle famiglie e imprese italiane. Al contempo, l’operatore ha chiuso importanti accordi con Open Fiber e con Fastweb ai fini di portare la fibra a casa dei propri clienti nelle zone metropolitane. Raggiungere ambiziosi traguardi come questo prevede degli investimenti notevoli di rete in innovazione ed anche il ritorno alla comunicazione pubblicitaria a partire dal rilancio del suo brand con il nuovo logo.

[wp_ad_camp_1]

Tiscali si esprime in merito al nuovo logo, sottolineandone l’importante significato:

Il nuovo logo unisce uno stile essenziale alla originalità, rappresentando un avvicinamento tra le conoscenze della tecnologia avanzata di Tiscali e il sapore del fatto a mano. La lettera T rappresenta una firma spontanea, ma solida ed in grado di comunicare l’individualità di Tiscali e del suo nuovo posizionamento nel mercato.

Non meno importanti, i colori: le cromie definite per la nuova identità di Tiscali, che uniscono un colore fra l’azzurro del cielo, il verde dei mari e un grigio intenso, contribuiscono ulteriormente a comunicare il concetto di libertà del posizionamento dell’azienda.

L’operatore si rinnova ed innova, ma questo basterà a raggiungere l’ambizioso obbiettivo?

 [wp_ad_camp_1]

Tariffando
Logo