Home Tiscali Tiscali ed Enel insieme per la banda ultralarga

Tiscali ed Enel insieme per la banda ultralarga

Tiscali, in partnership con Enel Open Fiber, lavora per portare nelle case italiane la banda ultralarga

Tiscali e Enel Open Fiber, società del gruppo ENEL fondata per la realizzazione dell’infrastruttura di rete in fibra ottica in Italia, divulgano il loro accordo preliminare per la fornitura di connessioni end to end per l’accesso alla rete in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) da Enel stessa.

Dal comunicato ufficiale dell’AD di Tiscali RiccardoRuggiero leggiamo infatti:

“L’accordo con Enel Open Fiber assume per Tiscali un significativo valore strategico perché integra in maniera complementare l’attuale piano di sviluppo della rete di Accesso LTE 4G Fixed Wireless che Tiscali ha iniziato ad implementare. Grazie all’accordo con Enel Open Fiber Tiscali potrà infatti fornire servizi UltraBroadBand su tutto il territorio nazionale: attraverso la soluzione LTE 4G Fixed Wireless nelle aree Digital Divide e utilizzando la rete in FTTH di Enel Open Fiber altrove, garantendo ai nostri utenti performance di accesso alla rete fino a 1 Gigabit al secondo.”

L’accordo è pertanto in linea con il piano italiano che promuove la banda “ultra larga”, voluto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e con tra gli obiettivi dell’Agenda Digitale Europea 2020. In relazione a tale accordo, Enel Open Fiber realizzerà una rete di telecomunicazioni a banda “ultra larga” in modalità FTTH in alcune aree del territorio italiano con l’obiettivo di attrezzare i comuni selezionati e raggiungere quindi una copertura dell’ 80% delle unità immobiliari presenti in ciascuno di essi. I comuni d’interesse sono: Venezia, Catania, Cagliari, Napoli, Perugia, Genova, Palermo, Firenze, Padova, e con l’obiettivo di estendere la fornitura ai comuni in cui la stessa rete verrà sviluppata.

Tiscali dunque si inserisce in questa strategia tutta italiana sopratutto attraverso questa partnership, per poter garantire ai proprio clienti un servizio sempre più efficiente e innovativo. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per ulteriori informazioni.

Articolo precedenteFastweb Mobile: dal 13 al 15 agosto chiamate illimitate gratis!
Articolo successivoVodafone Special 4GB Exclusive: ennesimo winback Vodafone