Home TIM Rete Fissa - Telecom Italia TIM: fibra 1000 Megabit disponibile anche a Catania

TIM: fibra 1000 Megabit disponibile anche a Catania

Dopo Perugia e Milano, TIM procede con l’attivazione della Fibra 1000 Mega anche a Catania

TIM continua con la sua campagna di aggiornamento aggiungendo un’altra città al suo progetto Fibra 1000 Megabit, disponibile da oggi anche a Catania.

tim

Dopo gli annunci di TIM che hanno riguardato Perugia e Milano (di cui vi abbiamo parlato), ecco un’altra città cablata in FTTH (Fiber To The Home). Per Catania si parla dunque di circa 7.500 unità immobiliari coperte dalla velocità della fibra (1000 Megabit/s in download e 100 Megabit/s in upload) in FTTH, che diventeranno 25mila entro giugno 2016 e addirittura 91mila entro la fine del 2018. Ricordiamo che al momento già il 93% della popolazione catanese è collegata alla fibra tramite FTTC e il progetto “fibra 1.000 Mega” va quindi a migliorare un servizio già a buoni livelli.

Inoltre, per quanto riguarda le tariffe, Roberto Opilio, Direttore Technology dichiara che:

“I clienti che hanno già attiva un’offerta fibra su questo tipo di infrastruttura, o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare senza costi aggiuntivi l’ultra-internet”

come d’altronde è avvenuto a Milano, per poi concludere affermando che:

“Catania fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM protagonista su tutto il territorio nazionale con il progetto 1.000 Mega. Questo nuovo primato tecnologico di TIM è conseguenza dei forti investimenti dedicati alla banda ultralarga, pari a oltre 4,5 miliardi di euro nel trienno 2016-2018, e dimostra che il nostro impegno per dare impulso ai processi di digitalizzazione del Paese è concreto”.

L’obiettivo di TIM rimane quindi quello di raggiungere oltre 3,5 milioni di abitazioni in tutta Italia entro il 2018.