Home TIM Rete Fissa - Telecom Italia TIM: fibra 1000 Megabit anche a Milano

TIM: fibra 1000 Megabit anche a Milano

Dal 1 giugno a Milano per navigare ad alta velocità sarà disponibile la fibra 1000 Megabit di TIM

TIM annuncia che anche a Milano sarà disponibile il servizio fibra da 1000 Megabit, come quello proposto a Perugia. Si parla di un’architettura fiber-to-the-home il che implica l’arrivo direttamente negli appartamenti della fibra. Dal 1 giugno dunque tutti i clienti che hanno già attiva un’offerta Fibra in tecnologia FTTH o coloro che sceglieranno di attivarla, potranno sperimentare gratuitamente la connessione superveloce.

tim

TIM si appresta ad apportare un cambiamento importante nell’ottica della connettività con questa scelta di attrezzare la città di Milano con la velocità della fibra 1000 Megabit, facendo un importante passo avanti. Come abbiamo detto dal primo giugno è previsto un periodo di live test della durata di 6 mesi che tuttavia coinvolgerà solo i primi 3000 clienti che sigleranno i contratti. Solo successivamente quindi l’offerta sarà accessibile ad altri. La velocità garantita sarà quindi elevata, parliamo di 1000 Megabit al secondo in download e 100 Megabit in upload.

Roberto Opilio, Direttore Technology di TIM, dichiara:

“Milano e Perugia sono le prime città che possono sperimentare questa tecnologia e rappresentano l’inizio di un percorso di eccellenza che ci vedrà protagonisti su tutto il territorio nazionale. In particolare Milano è stata la prima città dove TIM ha lanciato l’offerta a 300 Mega ed oggi siamo orgogliosi di mettere a disposizione dei nostri clienti un’inedita esperienza di navigazione”.

Al momento quindi, solo le città di Perugia e Milano nel panorama italiano potranno usufruire della supervelocità ma ci auspichiamo che nei prossimo futuro, sempre maggiori città potranno usufruire di questa tecnologia. Per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il sito.