Home TIM Rete Fissa - Telecom Italia TIM: dal 7 Giugno Fibra a 200 Mega con il Technicolor DGA4130

TIM: dal 7 Giugno Fibra a 200 Mega con il Technicolor DGA4130

TIM lancerà la Fibra FTTC fino a 200 Mega il 7 Giugno 2017, ecco in anteprima il router che sarà fornito dal gestore per usare i servizi

TIM Rete Fissa a partire dal 7 Giugno 2017, secondo i rumors giunti in Redazione, lancerà sul mercato il nuovissimo profilo a 200 Mega per la Fibra Ottica FTTC. Contemporaneamente sarà disponibile il nuovo router Technicolor DGA4130, denominato “AG EVO”.

I 200 Mega non saranno subito disponibili per tutta la nazione (potete verificare il vostro cabinet su “Fibra.click“- Guida) , e la velocità in upload si attesterà ad un massimo di 20 Mega, proprio come per la attuale offerta commerciale.

Technicolor DGA4130

Di grande importanza è anche il nuovo router Technicolor DGA4130, denominato “AG EVO”, esso sarà presente nelle case degli Italiani inizialmente nella colorazione bianca, successivamente in nero, sarà compatibile con il vectoring 35b VDSL e ha tutte le carte in regola per poter essere un router degno di tale nome, cosa che ci auguriamo visto che i modelli precedenti non sono stati poi così graditi da parte degli utenti.

Tale modem/router sarà utilizzato anche per la rete FTTH, che vedrà presto un importante upgrade dagli attuali 300 Megabit fino alla futuristica velocità di 1 Gigabit e ovviamente per le comunicazioni VoIP proprio come avviene attualmente.

Niente di trapelato invece per quanto riguarda i costi per il nuovo profilo ed eventuali offerte, che sicuramente vi annunceremo nel corso dei prossimi giorni.