TaoTronics Cuffie In-Ear Bluetooth: la nostra recensione

Da TaoTronics delle cuffie In-ear di alta qualità senza fili, ideali per gli sportivi e con una completissima confezione!

Oggi vi proponiamo delle cuffie Bluetooth magnetiche piccole e comode prodotte da TaoTronics, le TT-BH16. Si ancorano ai padiglioni perfettamente senza cadere in nessuna circostanza. Provate in auto, in scooter, in palestra e nei momenti di relax, non hanno mai dato delusioni e bisogna dire che sono state delle ottime compagne con un suono sempre chiaro e potente.

CONFEZIONE La confezione è in cartone resistente e protegge bene le nostre TaoTronics. Apriamo la scatola e dentro troviamo altre due scatole. Una contiene 3 diverse misure di cuscinetti auricolari, adattabili alle dimensioni soggettive dei padiglioni, 3 archetti comodissimi per chi fa jogging e il cavetto per ricaricare. Mentre l’altra scatola contiene le cuffie, un sacchetto comodo per portarle sempre con sè (per chi ad esempio non le tiene sempre al collo) e un piccolo e ottimo manuale scritto in varie lingue compreso l’italiano.

COSTRUZIONE Nell’auricolare destro troviamo 3 pulsantini: ai lati per abbassare o aumentare il volume, il tasto centrale per accendere e spegnere e l’ingresso per il caricatore. Essendo auricolari bluetooth è stato un po’ deludente scoprire l’inesistenza di pulsanti dedicati a fare lo shift delle canzoni, da effettuarsi mediante pressione prolungata dei tasti volume, ma nonostante ciò si fanno perdonare in quanto anche a circa 10 metri di distanza riescono a riprodurre le canzoni scelte. Si fanno ancor di più perdonare queste TaoTronics per avere il dorso degli auricolari magnetico, ciò ci permette di non trovarle attorcigliate nonostante la modica lunghezza di circa 50 cm nel complesso. Il design elegante e allo stesso tempo comodo risulta leggermente ripiegato per facilitare la adattabilità e quindi l’ancoraggio.

FUNZIONAMENTO Le cuffie sono state testate per 4 giorni di fila sporadicamente durante la giornata e nonostante ciò ancora non sono state messe a caricare. Non si comprende quando sono quasi scariche, ciò significa che possono “lasciarci” da un momento all’altro. Nel dubbio consiglio di caricarle almeno ogni 3 giorni se si fa un utilizzo medio.

L’accensione può invece essere complicata se non si legge il manuale, il quale ci indica passo per passo cosa fare.

Fantastiche non solo per ascoltare musica dove si vuole e quando si vuole, ma anche per chiamare. Ci permettono infatti di parlare in macchina, per strada o anche mentre si cucina senza avere necessariamente il telefono vicino o in mano ma comodamente in tasca o in borsa.

TaoTronics TT-BH16

30
TaoTronics TT-BH16
8.6

Confezione

9/10

    Costruzione

    9/10

      Funzionamento

      9/10

        Aspetti POSITIVI

        • Wireless, niente cavi
        • Buona qualità audio
        • Confezione completissima

        Aspetti NEGATIVI

        • Non si conosce con esattezza il livello di carica
        • Prima configurazione complicata
        Per non perdere una news, ricordatevi di scaricare la nostra app Android o di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
        • AS

          Io ne ho un paio, sempre bluetooth benchè di altra marca, e per sapere la percentuale di carica della batteria uso un’app che si chiama “ISSC Audio Widget”.
          La compatibilità dovrebbe essere universale.

          Permette di fare anche altre cosine, tipo registrare dalle cuffie tramite il loro microfono a distanza ecc.
          L’app non si trova più nel playstore, ma è facilmente reperibile.
          Purtroppo consuma un sacco di batteria, quindi io la installo, verifico e la disinstallo subito dopo.