Home Poste Mobile Poste Mobile, arriva il 4G!

Poste Mobile, arriva il 4G!

Dal 26 Novembre le SIM Poste Mobile sono abilitate al 4G: è il primo operatore virtuale in Italia ad avere accesso alla rete veloce

Poste Mobile da oggi 26 Novembre ottiene finalmente l’accesso alla rete 4G, l’operatore virtuale più importante d’Italia per numero di clienti precedentemente su rete Vodafone, ora su rete Wind abilita finalmente per primo tra i gestori virtuali l’accesso alle reti superveloci 4G.

L’abilitazione è gratuita per tutti coloro in possesso delle SIM NFC di Poste Mobile, necessario il cambio SIM per chi ha le vecchie utilizzate precedentemente su rete Vodafone, che continueranno a supportare la velocità massima del 3G. Vedere che qualcosa si muove nell’ambito dei virtuali fa sempre piacere, poichè è un mercato spessomolto silenzioso e che non ha mai avuto segnali di un vero decollo ne in Italia ne in Europa. Le reti sfruttate sono ovviamene quelle di Wind anche nel caso del 4G, per aggiornarvi sulla copertura potete quindi consultare questo link.

Notizia che farà certamente felici i possessori di SIM Poste Mobile utilizzata su smartphone di ultima generazione, che adesso potranno sfruttare l’alta velocità compatibilmente con la copertura offerta dal gestore di rete.