Home Poste Mobile Poste Mobile, da domani su rete Vodafone

Poste Mobile, da domani su rete Vodafone

Poste Mobile pronto a passare sulla rete Vodafone a partire dalle prossime ore: il passaggio sarà graduale per tutti i clienti

Poste Mobile cambia rete. La notizia era ormai nota da parecchio tempo ma il cambio sarà finalmente realtà a partire da domani 16 Giugno 2021, quando, gradualmente, il gestore virtuale 1° in Italia per clienti passerà alla rete 4G di Vodafone, abbandonando la rete WindTre.

Per Poste la rete Vodafone è un ritorno a casa, il gestore infatti nacque proprio sulla rete del gestore rosso, poi abbandonata per passare a WindTre. Per i clienti non sarà necessario cambiare SIM, ma verranno comunque avvisati con un SMS informativo prima che il cambio avvenga. Per le offerte PosteMobile di telefonia mobile sarà possibile navigare in internet in 4G+ con una velocità massima di connessione fino a 300 Mbps.

Con il passaggio alla rete Vodafone, anche Poste Mobile dice addio alla tecnologia 3G, ormai obsoleta e totalmente disattivata da Vodafone in Italia.

Poste Mobile – Cambio di rete

Articolo precedenteWindtre: nuove rimodulazioni di rete fissa in arrivo
Articolo successivoAmazon ha spoilerato alcune offerte del Prime Day 2021!
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando