Fonometro Dr. Meter: la nostra recensione

Un interessante fonometro sotto la nostra lente d’ingrandimento: per veri geek!

[wp_ad_camp_2]

Il suono è una delle cose più importanti che ci circonda e come tali deve essere ben bilanciato, ne troppo, ne poco: oggi per misurare il livello sonoro ci viene in aiuto un fonometro di Dr. Meter, economico facile da usare e molto interessante: noi lo useremo per testare speaker e la silenziosità di alcuni prodotti, a voi basta usare la fantasia!

CONFEZIONE Minimale ma allo stesso tempo completa, contiene il fonometro, la batteria a 9V per il suo funzionamento e la manualistica rapida, anche se in lingua Inglese.

COSTRUZIONE Ovviamente tutto in plastica e con dimensioni compatte pari 21 x 4 x 12 cm affiancate a soli 181 g. di peso: di questo fonometro spicca subito il display LCD molto ampio e la protezione al microfono, ideale per vento fino a 10 m/s, superandolo si renderanno necessarie protezioni aggiuntive per non falsare la misurazioni. I tasti sono pochi e indispensabili, accensione/spegnimento, frequenze minime e massime e funzione HOLD.

[wp_ad_camp_2]

FUNZIONAMENTO Lo si accende ed è pronto all’uso, rileva da 30dB a 130dB con tanta precisione e uno scarto massimo di appena 1,5dB che dire, promosso, sopratutto per la sua semplicità, davvero alla portata di tutti. Inoltre su retro è presente l’aggancio per l’uso con un treppiede: insomma, completissimo sotto ogni punto di vista.

[wp_ad_camp_2]

Tariffando
Logo