Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile Eve T1: La recensione del tablet con Windows 8.1

Eve T1: La recensione del tablet con Windows 8.1

Molto economico, veloce e con a bordo Windows 8.1, L’ Eve T1 è adatto a tutte le esigenze. Peccato solo per la costruzione, si poteva fare di meglio…

Abbiamo avuto la possibilità di provare per voi Eve T1 un tablet con Windows 8.1 di origine Finlandese (ma costruito in Cina, e purtroppo si vede). Fluido, veloce ed interessante, sopratutto per il prezzo, soli 172€ con spedizione inclusa dalla Finlandia a casa vostra. Best buy per chi vuole spendere poco e vuole un prodotto capace di far tutto: Windows 8.1 è capace di far girare tutte le applicazioni per Windows ed è un bel vantaggio! Interessante anche la dotazione hardware, ma i difetti ci sono anche se di poca entità.

CONFEZIONE Dignitosa, e robusta, contiene oltre ad Eve T1, un manuale rapido, un cavo dati e un caricabatterie.

Voto 6

Galleria Immagini:

COSTRUZIONE Eve T1 è assemblato tutto sommato bene, pesa poco, meno di 400 grammi per uno spessore di appena 9mm e un bel display 1280 x 800 che si vede davvero molto bene da tutte le angolazioni. Qualche scricchiolio di troppo è però presente nella scocca se sottoposta a sollecitazioni, sopratutto sul retro, punto in cui un fastidioso senso di “molleggiamento” ci farà compagnia durante l’uso e che sicuramente noteranno i più attenti. Molleggiamento presente anche nel connettore USB, che trasmette davvero un estremo senso di debolezza. Per il resto si tiene bene in mano, la scocca sul retro ha un piacevole disegno a cerchi concentrici davvero belli, davanti il tasto “start” è davvero comodo. Di buona fattura invece tasto power, volume e slot per micro SD, presenti nel lato destro.

Voto 5

HARDWARE Il processore del Eve T1 è un Intel Atom Bay Trail, esso non è l’ultimo arrivato ma svolge bene il suo lavoro senza scaldare e/o consumare troppa batteria. Abbinato poi a 2GB di ram, GPSTPM 2.0 e Bluetooth, garantisce ottime prestazioni, i video in Full HD girano senza problemi, idem SkyGo e simili. Vanno bene pure i giochi in 3D ma senza chiedere troppo. La batteria è un 4300 MAh e con schermo al 50% della luminosità garantisce 5 ore di navigazione, tra le assenze si annovera appunto il sensore di luminosità, ma su un tablet da 170€ va bene così. Manca pure l’HDMI (disponibile però il Miracast) e le fotocamere da 5 e 2 Megapixel sono pessime: come se non ci fossero. Circa 20 Gb liberi al primo avvio, dei 32GB totali su eMMC Samsung, espandibili come detto con MicroSD fino a 128GB

Voto 7

SOFTWARE Su Eve T1 è installato Microsoft Windows 8.1, una garanzia, permette di installare tutti i programmi che utilizzate sul vostro computer e la scelta è quindi vastissima, il vero problema è che nell’uso desktop Windows non è ottimizzato per il touch e i tasti troppo piccoli spesso sono fastidiosi da cliccare. Qui l’assenza di una penna si fa davvero sentire. Plauso al BIOS, accessibile e configurabile.

Voto 8

CONSIDERAZIONI FINALI Eve T1 risulta essere un prodotto piacevole da usare e di buona qualità, qualche difettuccio è però presente e se siete troppo fiscali lo noterete, per il resto è totalmente promosso nel rapporto qualità prezzo, da acquistare e usare sul divano sia per lavoro che per relax.

VOTO FINALE 7

Link acquisto