Home Le offerte & promozioni di telefonia mobile EasyAcc USB Hub 7 Porte sotto la lente d’ingrandimento

EasyAcc USB Hub 7 Porte sotto la lente d’ingrandimento

Abbiamo provato per voi l’EasyAcc USB Hub con ben 7 porte: comodissimo e di ottima qualità. Accessorio geek da veri intenditori

I dispositivi moderni montano di serie sempre meno porte USB: i telai ultrasottili e belli limitano spesso le nostre possibilità di connettere dispositivi ed EasyAcc cerca di sopperire a questa mancanza. Ci riesce davvero bene: l’EasyAcc USB Hub che abbiamo in test è un accessorio che definiamo fondamentale nel caso si possegga un ultrabook, utilissimo però pure per notebook e Desktop sopratutto in ambito lavorativo. Le 7 porte a disposizione sono poi USB 3.0 e garantiscono sempre grande velocità.

CONFEZIONE Esteticamente semplice, ma di ottima qualità, il contenuto è facilmente immaginabile: Oltre all’ EasyAcc USB Hub, troviamo un cavo dati USB 3.0 lungo poco più di un metro: sufficiente per la maggior parte degli usi, un cavo di alimentazione che può essere connesso sia al PC che ad un comunissimo caricatore esterno dato che anch’esso presenta il connettore USB e un piccolo manualetto rapido, purtroppo solo in inglese e tedesco: ma serve davvero infondo un manuale per un HUB?

easyacc-usb

Voto 9

COME VA Bene, senza mezzi termini. L’elegante EasyAcc USB Hub con 7 porte 3.0 che abbiamo in test ci ha convinto, un design forse un po’ troppo anonimo, ma la sostanza c’è, ed è quello che conta. Le porte USB sono molto resistenti e garantiscono sempre una elevata velocità di trasferimento dei dati anche con parecchie periferiche connesse. Senza collegare il cavo di alimentazione inoltre l’Hub funziona correttamente, rendendolo di fatto necessario solo in caso di periferiche particolarmente esose di energia. L’installazione è semplice e veloce e non necessita di alcun driver, piena compatibilità quindi con tutti i sistemi operativi: Promosso a pieni voti. La nuova USB – C non è ovviamente presente.

Il prodotto non è concepito per ricaricare i dispositivi, ma dai nostri test riesce a farlo: con troppi dispositivi connessi non aspettatevi però velocità di ricarica esagerate.

easyacc2

Voto 10

CONSIDERAZIONI FINALI L’EasyAcc USB Hub 7 porte è un accessorio di alto valore con notevoli plus, costruito con cura e di qualità, che vi durerà nel tempo. L’unica mancanza a voler essere troppo pignoli è l’assenza del nuovissimo connettore USB di tipo C che porta la tanto ambita reversibilità, ma data la ancora scarsa diffusione non lo abbiamo considerato come un qualcosa di negativo, tenetelo ovviamente in considerazione. Per il resto è un dispositivo che stiamo usando con piacere e che ci sentiamo di consigliarmi. Il prezzo è di circa 26€, in linea con le qualità e potenzialità offerte.

VOTO COMPLESSIVO 9,5

Link Acquisto su Amazon


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld con Tasso Zero!
Articolo successivoVodafone Special 1000 2GB, ecco come attivarla
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando