DOOGEE X30: un base gamma a prezzo contenuto | la recensione

DOOGEE X30 è uno smartphone base di gamma proposto ad un prezzo irrisorio. Garantisce performance di buon livello grazie ai 2GB di RAM

Non è una Ferrari questo DOOGEE X30, ma per quello che costa non ci saremmo mai aspettati niente del genere. In ogni caso questo smartphone è la dimostrazione che con un prezzo veramente basso si può riuscire a tirar fuori qualcosa di concreto con poche rinunce e un design forse un po’ troppo visto che non stanca mai.

I 2GB di RAM forse non fanno gridare al miracolo, ma rispetto alla concorrenza che ne monta la metà fanno davvero la differenza, rendendo lo smartphone per lo più fluido in quasi tutti i contesti.

CONFEZIONE Mancano le cuffie e il caricatore è da solo 1A, per il resto non manca nulla, nemmeno una ottima cover in silicone su misura dello smartphone e le pellicole proteggi schermo, di cui una già applicata

COSTRUZIONE E’ un 5.5″ quindi non aspettatevi uno smartphone super maneggevole, pannello tra l’altro di buona resa cromatica e qualità, anche se la risoluzione è di soli 720p. Lo smartphone pesa e i suoi 190 grammi si sentono tutti.

C’è una batteria da 3360 mAh che abbinata all’ hardware poco esoso di risorse offre grandi risultati e le doppie fotocamere avanti e dietro che personalmente avrei evitato. La qualità non è gran che e i numeri come abbiamo ormai imparato non dicono praticamente nulla sulla qualità delle ottiche. Vengono fuori scatti per la maggior parte mediocri, non è sicuramente il suo punto di forza.

Bene invece la CPU quad core da 1,3Ghz e i 2GB di RAM: riescono a far girare fluidamente lo smartphone in quasi tutte le occasioni, certo, considerate che è un base di gamma. Male invece l’assenza totale di 4G e WiFi con banda a 5Ghz, connettività quindi un po’ limitata.

COME VA Android è già in versione 7 ed è aggiornatissimo, non ha problemi, gira piuttosto bene ed è pure aggiornato per quanto riguarda le patch di sicurezza. Non è sicuramente uno smartphone che emoziona in qualcosa, considerando però quanto costa, la durata della batteria e altri piccoli dettagli che lo rendono un base gamma con qualche spunto in più non è assolutamente niente male per chi usa lo smartphone sopratutto per messaggistica e social.

DOOGEE X30 Smartphone 3G Android 7.0 (MT6580 Quad Core 1.3GHz, 5.5" IPS HD 2.5D Glass Schermo, 2GB RAM 16GB ROM, 8MP+8MP+5MP+5MP Quad-Camera, Dual SIM, 3360mAh Batteria, GPS, WIFI, OTA, Gesti intelligenti, Bluetooth, Sblocco Gesto) Oro
Prezzo (agg. data articolo): EUR 69.99 Compra ora su Amazon.it!
Ottieni il miglior prezzo ed una spedizione veloce e sicura!

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!