Home Amazon Coronavirus, Giga gratis, coupon: ecco le iniziative di gestori, Amazon, Sky e...

Coronavirus, Giga gratis, coupon: ecco le iniziative di gestori, Amazon, Sky e Infinity

Da Fastweb a Windtre, passando per Sky e Infinity: ecco tutte le iniziative aderenti alla Solidarietà Digitale pubblicate sino ad ora

L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha radicalmente cambiato la vita di tutti noi, in ciascuno dei suoi ambiti e, per la prima volta, siamo stati chiamati tutti a contribuire e fare la nostra parte. Così, se alcune categorie – commerciali e sanitarie in primis – sono chiamate all’intervento attivo tra le corsie di un reparto o quelle di un supermercato, a tutti gli altri che sono confinati tra le proprie mura domestici è chiesto un contributo di natura decisamente passiva, spesso e volentieri appesantito dalla noia a cui non si sa come far fronte.

Proprio per questo, i grandi della telecomunicazione e dell’intrattenimento si sono riuniti in quella che lo stesso Governo ha nominato Solidarietà digitale, lanciando iniziative utili e apprezzabili, che possono aiutarci a trascorrere più tempo di qualità dal nostro posto sul divano.

coronavirus

Noi di Tariffando abbiamo deciso di raggruppare tutte le diverse iniziative in quest’unico articolo che, come prevedibile, sarà suscettibile di modifiche e aggiornamenti qualora le aziende dovessero istituire nuove iniziative o modificare quelle già attive.

Le troverete comodamente divise per aziende, così che sarà più facile per voi (e per noi) gestire e consultare ciò che più vi interessa.

 TIM 

Tim offre 1 mese di Giga illimitati per i clienti di rete mobile, da attivare su TIM Party.

Un pensiero anche per i clienti di rete fissa che potranno usufruire per un mese di chiamate gratuite senza scatto, richiedendole al 187.

 VODAFONE 

Segue TIM ed offre anche lei 1 mese di internet illimitato: si richiede chiamando il 42100 e dovrebbe essere disponibile per clienti dai 14 ai 26 anni.

Per i clienti Business stessa agevolazione, ma ad attivazione automatica.

Segnaliamo anche l’aumento dei giga in roaming, disponibile per tutti gli italiani, lavoratori e studenti, attualmente bloccati all’Estero. La soglia standard è stata momentaneamente disattivata e potrete quindi utilizzare tutti i giga della vostra offerta nazionale.

L’iniziativa è attualmente valida fino al 3 aprile 2020.

 WINDTRE 

Omaggia 100GB oppure 1000 minuti per 7 giorni ai suoi clienti. Per attivarli:

Clienti con sim WIND
Invia un SMS al numero 40400 con il testo:
– GIGA OMAGGIO per ricevere 100 GB gratis x 7 gg
– MINUTI OMAGGIO per ricevere 1000 minuti gratis x 7gg
.
Clienti con sim TRE
Invia un SMS al numero 40100 con il testo:
– GIGA per ricevere 100 GB gratis x 7 gg
– MINUTI per ricevere 1000 minuti gratis x 7 gg

 FASTWEB 

In primis, ricordiamo la donazione di 1 Milione di Giga di traffico Internet per tutti i clienti con offerta ricaricabile Fastweb Mobile.

Recentemente, Fastweb ha deciso di ampliare il palinsesto di iniziative riservate agli utenti privati iscritti a liveFAST, offrendo contenuti e servizi digitali gratuiti ed esclusivi, a partire da oggi e per i prossimi mesi.

Da lunedì 30 marzo e sino al 14 aprile, Fastweb in partnership con il Gruppo Mondadori mette a disposizione 6 mesi di abbonamento gratuito ad un’ampia selezione di riviste digitali tra cui Casa Facile, Chi, Donna Moderna, Icon, Focus, Giallo Zafferano, Grazia, TV Sorrisi e Canzoni e tante altre ancora.

Da 15 aprile e sino al 15 maggio, gli iscritti a liveFAST potranno invece ricevere un buono sconto di 5 euro (su una spesa minima di 5,01 euro) da utilizzare per l’acquisto di e-book su Rakuten Kobo (Kobo.com).

Per tutto il mese di maggio invece, sarà possibile usufruire di due mesi di abbonamento gratuito a Storytel per accedere senza limiti ad un catalogo di oltre centomila audiolibri e podcast.

 AMAZON 

Amazon in questo periodo offre diverse iniziative promozionali:

 SKY 

Sky ha deciso di rendere fruibili gratuitamente i contenuti dei vari pacchetti anche se non inclusi negli abbonamenti degli utenti.

L’iniziativa è valida fino al 3 aprile 2020.

 INFINITY 

Infinity ha deciso di agire a livello nazionale, espandendo il periodo di prova a 2 mesi. Ciò a dire che se vi registrerete adesso potrete accedere gratuitamente al catalogo della piattaforma streaming fino a maggio 2020.

 

Nel nostro piccolo, speriamo di avervi reso un servizio utile a rendere meno pesanti le vostre giornate a casa. L’articolo è in costante aggiornamento e sarà nostra premura segnalarne gli update tramite i nostri canali social. Vi ricordiamo, inoltre, che è presente la pagina istituzionale dedicata alla Solidarietà Digitale che potrete consultare in qualsiasi momento per restare sempre aggiornati sulle iniziative delle varie aziende. Noi #restiamoacasa, #andratuttobene!