Home WindTre WindTre ha vinto l’Ookla Speedtest Award del primo semestre 2021

WindTre ha vinto l’Ookla Speedtest Award del primo semestre 2021

Per il terzo semestre consecutivo, WindTre ha vinto lo Speedtest Award di Ookla come operatore mobile più veloce in Italia nel primo semestre del 2021

Ookla ha premiato WindTre come operatore più veloce d’Italia per il terzo semestre consecutivo. L’operatore italiano ha ricevuto lo Speedtest Award per la più elevata velocità di download e upload in territorio nazionale con medie rispettivamente di 37,11 Mbps e 10,59 Mbps nei mesi tra gennaio e giugno 2021. WindTre ha totalizzato uno Speed Score di ben 50,24 punti, incrementando il proprio punteggio di ben 3 punti dal rilascio degli ultimi risultati noti nel secondo semestre 2020 (erano 46,9 punti nel report a fine semestre).

Per i dati, Ookla ha tenuto conto delle misurazioni che gli utenti hanno effettuato tramite l’app Speedtest su dispositivi Android e iOS nei 6 mesi precedenti. Secondo l’azienda specializzata nei test di rete sono state utilizzate quasi un milione e mezzo di rilevazioni. L’Ookla Speedtest Award viene assegnato ogni 6 mesi all’operatore mobile più veloce in base alle misurazioni di velocità effettuate nel sopracitato intervallo di tempo.

Il risultato ottenuto dall’operatore ha particolarmente soddisfatto Tommaso Vitali, Brand&BC2 Marketing Director di WindTre che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questo ulteriore riconoscimento da parte di Ookla conferma l’impegno di WindTre nel potenziare la propria rete Top Quality”.

Articolo precedenteGreen Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco come ottenerlo
Articolo successivoCanone Rai, addio alla bolletta elettrica