Vodafone e il 4G: 88% dei comuni coperti, VoLTE in attivazione e Call+

Vodafone e il 4G: un binomio da record, ben l’88% dei comuni Italiani coperti, anteprima del VoLTE in Italia e nuovissima app Call+

Che tra Vodafone e il 4G c’è amore a prima vista ve lo diciamo da un po’ e abbiamo avuto modo di capirlo, sia dalle aggressive Summer Card estive, sia dalle varie iniziative promozionali lanciate nel corso di questi ultimi mesi. L’impegno di Vodafone è stato notevole e i risultati sono sulla bocca di tutti, e noi ne siamo molto contenti, il progresso digitale infatti procede senza sosta: VoLTE e Call+ le novità di questa caldissima estate 2015.

[wp_ad_camp_2]

Secondo i dati dichiarati oggi dall’operatore in rosso, ben l’88% dei comuni Italiani è raggiunto oggi dalla rete veloce 4G, parliamo di oltre 4700 comuni, di cui oltre 450 possono vantare del 4G+ con velocità teoriche di punta pari a ben 225 Mbps. L’impegno di Vodafone non si ferma però solo al belpaese, la sua rete 4G risulta ad oggi essere la più ampia in Europa, con ben 12 nazioni coperte e 54 paesi con accordi di roaming in 4G.

Interessante vantaggio rispetto a tutti gli altri operatori anche sul VoLTE, la tecnologia che consente di chiamare su rete 4G con altissima fedeltà. Vodafone ha infatti già attivato in varie località questa funzionalità di rete, e se ci seguite attentamente, noi di Tariffando ve lo abbiamo già annunciato in anteprima sul nostro sito, poco tempo addietro. La tecnlogia VoLTE da Vodafone è commercialmente denominata 4G Voice. Gli altri operatori al riguardo sono invece ancora indietro, Tim prevede di lanciare il VoLTE per fine 2015, Tre e Wind rimandano tutto al 2016 senza certezze.

[wp_ad_camp_2][wp_ad_camp_2]

Dal 16 Luglio, segno che per Vodafone l’estate non è un momento di fermo, arriva inoltre Call+ una nuova e interessante app (non sappiamo ancora per quali piattaforme sarà disponibile, ma sicuramente Android e iOS) che consentirà di inviare e condividere durante una chiamata in 4G contenuti con l’interlocutore, da una semplice immagine all’ascolto di un brano in streaming a una lavagna virtuale condivisa. Essa funzionerà pure tra diversi operatori. Le potenzialità sono quindi molteplici e probabilmente anche molto interessanti, vi rimandiamo quindi al 16 Luglio per una nostra approfondita prova.

Un grosso plauso quindi a Vodafone per il suo impegno contro il digital divide e a favore dell’innovazione tecnologica, con investimenti anche notevoli nel nostro paese.

Per ulteriori informazioni sul 4G Voice vi rimandiamo alla pagina dedicata del sito Vodafone.

 

Tariffando
Logo