Home Editoriale VIP e influencer che sponsorizzano truffe su Instagram, nessuno interviene: CHE VERGOGNA!

VIP e influencer che sponsorizzano truffe su Instagram, nessuno interviene: CHE VERGOGNA!

Tanti VIP ed Influencer sponsorizzano servizi fraudolenti o al limite della legalità: nessuno interviene e i truffati aumentano

Da ormai un po’ di tempo, tanti “VIP” ed Influencer utilizzano la propria visibilità per sponsorizzare prodotti e servizi, spesso fraudolenti. Palesi truffe che magari vengono spacciate come vere e proprie occasioni, con il volto noto di turno che mostra il nuovissimo iPhone 12 o prodotti similari, spesso tech pagati un prezzo ridicolo.

Basta mettere l’Hashtag “#AD” e in molti raccontano fantasiose storie che nel corso degli ultimi anni ci hanno fatto scoprire una marea di siti poco affidabili.

E se qualche Instagram Star si è poi scusata con i suoi utenti, in moltissimi ancora oggi continuano con questa linea “editoriale” al limite. Ma nessuno interviene, non se ne parla o lo si fa pochissimo.

Il consiglio che possiamo dare ai nostri utenti, che spesso ci contattano, sicuramente in buona fede e per segnalarci queste “occasioni” è quello di aprire gli occhi. Chiaramente, non tutti i prodotti e servizi sponsorizzati dagli influencer sono “negativi”, assolutamente NO! Ma se qualcosa vi insospettisce o vi lascia col dubbio… approfondite le vostre ricerche, e non fermatevi ai primi risultati di Google.

Guida agli acquisti sicuri sul web

👉 Cerchi news su telefonia, risparmio ed altre occasioni? Unisciti al nostro canale Telegram!
✅ Puoi anche seguirci su Google News, Facebook, Instagram e risparmiare nei tuoi acquisti Amazon grazie ai nostri canali tematici dedicati.