Home Estero Tre UK acquista O2 per € 14 miliardi!

Tre UK acquista O2 per € 14 miliardi!

Operazione da capogiro: la società che controlla Tre UK sborserà 13,92 miliardi di euro per entrare in possesso dell’intero business dell’operatore inglese O2!

La decisione finale non è stata ancora presa, il via libera deve essere dato dai piani alti, gli enti regolatori europei, ma questa sembra essere una cosa non così determinante che potrebbe avvenire tra il 30 Giugno ed il 30 Settembre 2015.

Era già successo, Tre Ireland infatti, aveva acquistato o meglio inglobato O2 Ireland, mantenendo un solo marchio, questo è confermato dal fatto che, se digitiamo 02.ie avremo un redirect su three.ie!

o2-comprata-da-tre-uk

 

Ma concentriamoci su quello che sta accadendo oltremanica!

La Hutchinson Whampoa, del magnate cinese Li Ka-Shing, è la società madre che controlla Tre UK e tutte le altre filiali europee, inclusa la nostra Tre Italia. I cinesi dopo questo acquisto colossale, avranno una consolidazione di mercato non indifferente, poichè diverranno il primo operatore del paese!

Dietro le trattative abbiamo Telefonica, azienda proprietaria di O2, che sin dal 23 Gennaio scorso è all’opera per trarre massimo profitto da questa cessione, e pare che ci sia riuscita!

Tre UK vanta già una posizione di prestigio ma O2 è attualmente il secondo operatore del Regno Unito e porterà al gruppo ben 22 milioni di clienti in più, anche se non è chiaro se verrà mantenuto il logo e la struttura o verrà decisa una fusione completa sotto unico nome!


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteTeletu, addio al gestore low cost per eccellenza
Articolo successivoVodafone You chiude: addio alle ricariche premiate