Black Friday 2017 Tariffando

Tre: tante novità per il roaming Nazionale ed Internazionale da oggi

Tante novità per la rete Tre da oggi, via ufficialmente al roaming gratuito su rete Wind e TIM. Gratis anche il roaming in Europa

Due grandi novità in partenza oggi per la rete Tre, riguardano il roaming nazionale, che diventa gratuito sia su rete TIM che su rete WIND e quello Europeo: Tre infatti si adegua come la “sua sposa” Wind e lo rende gratuito già da ora!

Riguardo il roaming Nazionale, i clienti di Tre potranno iniziare ad utilizzare gratuitamente anche la rete Wind a partire da oggi, il servizio non è immediatamente disponibile in tutta Italia, in ogni caso entro fine Giugno la disponibilità del servizio sarà totale in tutto il territorio nazionale. Sempre da oggi, sarà inoltre possibile utilizzare il roaming dati (solo GPRS) anche su rete TIM (ove Wind non fosse disponibile), il tutto gratuitamente.

Il roaming su rete TIM è ovviamente prossimo alla chiusura, e se la roadmap interna di Wind Tre sarà rispettata, entro fine Agosto 2017 esso dovrebbe cessare del tutto, su tutto il territorio Nazionale. Ulteriori informazioni al riguardo sono disponibili sulla pagina dedicata, direttamente nel portale Tre.

Nella pagina dedicata, sul sito Tre, sono disponibili delle FAQ ben realizzate che chiariscono ulteriormente questa importante modifica alla rete del gestore:

Potrò usare la mia soglia dati sotto copertura Wind? 

  • Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura Wind.

Cosa vuol dire che potrò usare il traffico dati sotto rete TIM? 

  • Potrai navigare usando il traffico dati incluso nella tua offerta anche sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi.

Da quando potrò usare la soglia dati sotto copertura TIM, senza costi aggiuntivi? 

  • Sarà possibile farlo a partire dall’8 maggio 2017. Potrai rimanere aggiornato visitando il sito Tre.it.

Cosa si intende per Roaming Nazionale? 

  • In questa fase e fino alla costituzione della nuova rete unificata, la rete Wind sarà a disposizione in Roaming Nazionale, come la rete TIM. Significa che quando sarai in roaming su rete Wind o TIM, vedrai comparire il loro nome come operatore sul tuo Smartphone.

Dovrò pagare qualcosa?  

  • No, il miglioramento è un beneficio gratuito valido per tutti i clienti.

Sono un cliente Business con P.IVA, potrò beneficiare anch’io di questa modifica?

  • Si, tutti i clienti Tre beneficeranno dell’estensione di copertura e del Roaming Nazionale gratuito.

Cosa devo fare per abilitare il Roaming dati Nazionale?

  • Dovrai effettuare la modifica sulle Impostazioni di Rete del tuo Smartphone.

Da quando lo devo abilitare? 

  • Modifica le Impostazioni a partire dall’8 maggio 2017.

Per quanto concerne invece il roaming Internazionale (Europeo), Tre si adegua già alle normative Europee già adesso, rendendolo quindi gratuito.

I Paesi in cui è valida l’offerta sono tutti quelli dell’ Unione Europea a cui si aggiungono i Paesi della Area Economica Europea (EEA): Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro (esclusa la repubblica Turca di Cipro del Nord) Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Guyana francese, La Reunion, Mayotte, Martinica) Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.

Per ulteriori informazioni sul roaming e tutti i dettagli, anche in questo caso trovate una pagina dedicata sul sul sito ufficiale di Tre.

⚡️ Per non perdere una news, ricordatevi di seguirci su Telegram, riceverete una notifica ad ogni super offerta disponibile!
  • IlMoro

    GPRS???😳

    • Domenico Beraldi

      Tim gprs
      Wind 2g/3g e a fine luglio 4g

  • giulio bruselli

    La cosa che però non dicono e che se attivi il rimini sullo smartphone, quando prende la rete Vodafone ….paghi!! E la cosa potrebbe succedere spesso con costi elevati!!

    • pinuzo

      non lo capita! se io sono tre e la tre va in roaming con la tim che centra vodafone??

  • giulio bruselli

    Il roaming funziona così, quando non prende la tua compagnia telefonica ,il telefono si collega in automatico ad un’altra linea , di solito quella che prende meglio…..potrebbe essere Wind, tim oppure Vodafone! ,e in questo caso ti scalano del credito!