Home WindTre Tre in roaming gratuito su rete 4G Wind

Tre in roaming gratuito su rete 4G Wind

Prosegue la fusione delle reti Wind Tre, entro il 2 Agosto in tutta Italia si potrà sfruttare la rete 4G di Wind con SIM Tre

Si prosegue a tutta forza con la fusione delle reti mobili di Wind Tre, i due gestori insieme da inizio anno, che seppur commercialmente separati per scelta, sono ormai una cosa sola.

Tre con una nota ai suoi dipendenti li informa dell’ ormai prossimo e totale abbandono del roaming su rete TIM, roaming che avverrà entro il 2 Agosto in tutta Italia sulla rete di Wind, 4G compreso.

Pertanto sarà necessario abilitare nelle impostazioni del proprio smartphone la voce “Roaming Dati” altrimenti ci si ritroverà senza connessione in una zona in cui lo smartphone andrà in roaming sulle reti del gestore arancione. Da notare inoltre che adesso in caso di roaming si continuerà a visualizzare sul display del proprio telefono la dicitura “3 ITA” anzichè “I WIND”.

Quanto scritto in questo articolo è già operativo in gran parte del territorio Italiano, in particolare per tutte le regioni del centro e del sud Italia. Mancano invece all’appello tutte le regioni del nord Italia, che saranno abilitate il 2 Agosto 2017.


📱 Cerchi la tariffa perfetta per il tuo smartphone? O preferisci scoprire le migliori offerte Fibra? 👨‍💻

📰 Seguici su Telegram e su Google News per non perderti un articolo a tema risparmio.

Articolo precedenteTIM: aumenta il costo di attivazione delle offerte winback
Articolo successivoKealive Specchio per Trucco con illuminazione a buon prezzo su Amazon
Fondatore di questo sito, appassionato di tecnologia e "malato" di smartphone e telecomunicazioni da sempre. Classe 1992, mi piace scrivere, esporre le mie idee, confrontarmi e il giusto mix tra tutto questo equivale a Tariffando